Microsoft sfodera le armi pesanti, ancora una volta, contro Apple: non parliamo più di una campagna pubblicitaria o di un video che vada a screditare le “limitazioni” dell’iPad, ma di un vero e proprio scambio equo. Anzi, di una rottamazione in piena regola.
Si, perché Microsoft è talmente convinta delle prestazioni del suo Microsoft Surface Pro 3 da proporlo come un valido sostituto per il MacBook Air: un’operazione di marketing avviata negli Stati Uniti, infatti, prevede che gli utenti possano acquistare il tablet di ultima generazione di casa Microsoft scontato fino a 650 dollari dando in permuta il proprio MacBook Air.
L’offerta è partita lo scorso 6 Giugno e terminerà il prossimo 31 Luglio ed è riservata ai clienti di Stati Uniti e Canada. Ciò, considerato che il prezzo base del Microsoft Surface Pro 3 è di 799 dollari, significa portarsi a casa un tablet/notebook dalle prestazioni da urlo con meno di 200 dollari.
Ovviamente, per usufruire della permuta il MacBook Air dovrà essere funzionante, non dovrà avere danni causati dall’acqua né lo schermo rotto; migliori saranno le condizioni del MacBook Air, più questo sarà valutato.
Insomma una campagna promozionale dedicata al Microsoft Surface 3 che vede come nemico numero 1 Apple: se questo tipo di marketing aggressivo facesse effettivamente parte delle strategie del neo-CEO Satya Nadella, possiamo aspettarci di vedere “proposte indecenti” del genere anche dalle nostre parti, in un prossimo futuro.
Il che, in tutta onestà, potrebbe farci davvero piacere.