Come migliorare foto sfocate o mosse

Come migliorare foto sfocate o mosse

Vi siete resi conto che una foto scattata in precedenza in realtà era completamente sfocata?

Non preoccupatevi, è ancora possibile migliorare una foto sfocata o mossa mettendo a fuoco una specifica area o un determinato soggetto.

Scoprite tutti i modi per migliorare una foto sfocata o mossa, ma ricordate che i risultati finali dipenderanno molto dalle condizioni della foto.

Indice dei contenuti

Migliorare foto sfocate o mosse da Windows o macOS

Se avete intenzione di migliorare foto sfocate o mosse dal vostro computer, allora vi consigliamo di utilizzare questi due programmi molto efficaci e intuitivi:

  • SmartDeblur (Windows/macOS)
  • Focus Magic (Windows/macOS)

SmartDeblur (Windows/macOS)

SmartDeblur è un software a pagamento, ma in realtà è possibile utilizzarlo gratuitamente per un periodo limitato.

Ecco i passaggi da eseguire:

  1. Innanzitutto recatevi sul sito ufficiale, cliccate su Scarica la versione di prova gratuita e scaricate il software sul vostro sistema operativo.
  2. Se state utilizzando Windows cliccate sul file scaricato, e dalla schermata che si aprirà cliccate prima su Next, poi mettete il segno di spunta in corrispondenza di I accept the agreement e cliccate su Next per quattro volte di seguito, e infine su Install.
  3. Se state utilizzando macOS avviate il file presente all’interno del pacchetto scaricato e seguite le varie indicazioni che vi forniranno.
  4. Ora avviate il software sul vostro computer e dalla schermata che vi apparirà cliccate su Trial Mode per utilizzare la versione gratuita.
  5. A questo punto quindi cliccate su Open in basso a sinistra per selezionare la foto da migliorare.
  6. Per migliorare la foto è necessario sfruttare il menù a tendina in corrispondenza di Defect type, in cui potrete scegliere il difetto da correggere, mentre per regolare l’intensità della sfocatura utilizzate il cursore sottostante.
  7. Infine per salvare le modifiche effettuate cliccate su
Articolo successivo