Migliorare la grafica del tuo PC per giocare al meglio gli RTS

Dal 1992 i giochi RTS attirano milioni di gamer. Il successo è sicuramente dovuto all’esperienza che offrono: il gamer è pienamente coinvolto nell’azione che deve gestire su più fronti. Sebbene la grafica dei giochi RTS non sia paragonabile ad altre tipologie, anche in questo comparto sono stati fatti passi da gigante, con paesaggi 3D, curati nei dettagli che offrono un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Il miglioramento della grafica oltre ai lati positivi porta con sé alcune problematiche riguardanti soprattutto la fluidità del gioco e a nulla serviranno super tastiere per gamer e postazioni ultra tecnologiche: l’unica cosa che vorrete fare è prendere a martellate il vostro PC. Vi sono però alcune cose che potrete fare per migliorare questo problema. Ma prima, vediamo i giochi per computer RTS più in voga.

migliorare grafica pc 1
Fonte: Pexels

I migliori giochi RTS

Il primo gioco di strategia, per come lo intendiamo oggi fu Dune 2, creato nel lontano 1992. Da allora sono usciti titoli più o meno famosi che hanno fatto appassionare milioni di Gamer. Oggi, per gli amanti dei migliori giochi per pc vi è un’incredibile scelta.

Tra i più giocati vi è Vikings: war of clan, gioco ambientato nel periodo storico dominato dai vichinghi, antica popolazione passata alla storia proprio per la loro capacità di conquista. Il gioco ricalca proprio la voglia di espansione di questa civiltà; il gamer si calerà nei panni di uno Jarl che avrà il compito di creare il proprio regno ed il proprio esercito. Un unico scopo: avere il predominio sugli altri giocatori.

Altrettanto avvincente, ma ambientato in un periodo storico completamente diverso è Sparta: War of Empires. Ci troviamo a Sparta, nei panni di un arconte che sarà guidato dal re spartano Leonida, con lo scopo di liberare la città dalle armate persiane. Insomma, è facile capire il perché del successo di questi giochi:

Articolo successivo