Vorreste utilizzare il vostro televisore intelligente per guardare i canali televisivi sfruttando l’Internet Protocol Television ma non sapete quale software utilizzare. All’interno di questa nuova guida odierna vi proponiamo una serie di applicazioni con lo scopo di aiutarvi a trovare la migliore app IPTV per Smart TV in base alle vostre esigenze.
SS IPTV
Una delle applicazioni più popolari nel panorama dell’Internet Protocol Television è sicuramente SS IPTV. Abbiamo di fronte un potente player multimediale che consente di vedere i canali TV preferiti tramite IPTV caricando semplicemente delle liste dedicate.
Inoltre, l’app vanta un’interfaccia molto semplice e intuitiva ed è completamente in italiano. Visto che abbiamo già scritto e pubblicato una guida in merito al funzionamento di SS IPTV, vi consigliamo di leggerla.
Ottplayer
Come alternativa al software elencato poco fa, vi proponiamo Ottplayer. Abbiamo davanti una delle migliori app IPTV per Smart TV disponibile per molti modelli di televisori smart. Il servizio consente di raccogliere tutte le liste IPTV in una singola playlist e inoltre permette di gestire i canali e di accedere alla guida dei programmi.
Dunque, per procedere con il download di Ottplayer, accedete allo store delle applicazioni premendo l’apposito pulsante del telecomando e dopodiché usate il campo di ricerca per trovare e procedere con l’installazione dell’app. Completata quest’ultima, è necessario registrare un nuovo account collegandovi all’apposita pagina Web usando un semplice browser e compilando i campi proposti.
Fatta questa operazione, spostatevi nuovamente sulla vostra Smart TV, avviate l’app e inserite le credenziali di accesso al profilo creato precedentemente. Adesso, bisogna creare la playlist contenente i canali IPTV. Per fare ciò, collegatevi alla pagina di login presente sempre sul sito Web di Ottplayer e compilate i campi richiesti per accedere all’account.
Fatto ciò, cliccate in alto a destra e dopodiché scegliete Playlists dal menu mostrato. Nel passaggio successivo, usate Esplora File di Windows o Finder di macOS per caricare il file M3U, successivamente assegnate un nome alla playlist e confermate pigiando su OK. Automaticamente, la lista comparirà all’interno dell’applicazione installata sul vostro televisore intelligente. Naturalmente, dovrete effettuare l’accesso allo stesso account.
Smart IPTV
Come alternativa alle due applicazioni succitate, potete affidarvi a Smart IPTV. Si tratta di un’altra ottima applicazione molto utilizzata, disponibile per le Smart TV Samsung e LG ma anche su Android TV e Amazon Fire TV Stick.
Il software permette di importare, elaborare e gestire liste di canali televisivi visibili via Internet in maniera completamente legale, anche perché viene distribuita direttamente sugli store ufficiali di Samsung e LG. Su Android TV e Amazon Fire TV Stick, invece, può essere installata scaricando l’APK. Per maggiori informazioni, vi lasciamo il link di una pagina sul sito Web dell’app in cui sono presenti le istruzioni per procedere con l’installazione.
Kodi
Come ultima migliore app IPTV per Smart TV da provare assolutamente vi consigliamo Kodi. In questi ultimi anni abbiamo dedicato tantissime guide relative a questo player multimediale gratuito e open source, disponibile per diversi sistemi operativi.
Purtroppo, non è possibile installare Kodi su tutti i televisori intelligenti ma soltanto sui modelli dotati del sistema operativo Android TV che hanno accesso al Google Play Store. In alternativa, potete effettuare il mirroring dello smartphone, del tablet e del computer sul grande schermo. Qui sotto trovate diverse guide molto utili.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.