Migliori app per controllare targa e assicurazione

Migliori app per controllare targa e assicurazione

Utilizzando delle applicazioni apposite completamente gratuite per smartphone/tablet Android o iOS è possibile risalire al proprietario di un veicolo e scoprire tante altre informazioni in maniera semplice e veloce. Con questo nuovo articolo odierno abbiamo deciso di svelarvi quali sono, secondo noi, le migliori per controllare targa e assicurazione dal vostro dispositivo mobile.

Scanner Veicoli

Il primo software che vi suggeriamo di utilizzare si chiama Scanner Veicoli, disponibile sia per Android che per iOS. Con questo interessante applicativo è possibile controllare un veicolo se è in regola con l’assicurazione, sapere con quale compagnia è assicurato e addirittura controllare la scadenza.

Se ciò non bastasse, potete pure controllare se è stato pagato il bollo e quando scade o ancora verificare l’ultima revisione effettuata e se ci sono o meno delle denunce usando la targa o il numero di telaio. Tutte queste operazioni possono essere effettuate su qualunque veicolo che può essere un’auto, una moto, un autocarro o un ciclomotore. Sarà necessario disporre soltanto del numero di targa o del telaio.

Il suo funzionamento risulta abbastanza semplice. Una volta scaricata l’applicazione dal Google Play Store o dall’App Store, apritela e compilate il campo di testo presente sotto a Targa/Telaio inserendo la targa oppure il numero di telaio. Prima di pigiare sul pulsante Cerca, selezionate le ricerche abilitate fra RCA, Revisione, Bollo e Denunce a seconda delle informazioni che desiderate ottenere.

Volendo, è possibile anche effettuare una Visura ACI premendo sull’interruttore dell’apposita voce. Dopo aver inserito una serie di codici di verifica, impostata la vostra regione, il tipo di pagamento e il tipo di veicolo, otterrete l’esito delle ricerche. Pigiando su Dettagli, troverete informazioni aggiuntive su assicurazione, revisione, bollo ed eventuali denunce.

Infotarga

Fra le migliori app per controllare targa e assicurazione abbiamo deciso di includere anche Infotarga, ideale per i dispositivi

Articolo successivo