App per Chromecast: le migliori disponibili su Android

Uno sguardo alle migliori app attualmente disponibili per il robottino verde.

Continuano i nostri approfondimenti e guide sulla nuova chiavetta HDMI di Google, oggetto del desiderio di molti appassionati di gadget elettronici e fan del marchio Google.

In questa pagina vi mostreremo le migliori App da installare assolutamente sul proprio smartphone o tablet Android per sfruttarlo al massimo; pochi l’hanno notato ma il Chromecast non possiede alcuna app al suo interno e non è programmato per ospitare app: il suo funzionamento è possibile grazie alle app compatibili che possiamo appunto installare su dispositivi portatili, che riescono ad interfacciarsi con il dongle HDMI, oppure tramite l’estensione per Google Chrome su desktop (Google Cast).

Andiamo quindi alla scoperta delle app che non devono assolutamente mancare sul nostro smartphone o tablet Android se possediamo un Chromecast 2013 o il nuovo Chromecast 2015.

Le migliori app per Chromecast

Google Cast (Gratis)

L’app ufficiale di Chromecast supporta il mirroring dello schermo (Wireless Display) verso Chromecast su molti dispositivi Android recenti. In più ora l’app mostra i consigli su app e contenuti digitali, oltre a fornire un’interfaccia per configurare Chromecast. Ricordiamoci che è necessaria la presenza di almeno Android 4.4 Kitkat affinché avvenga il mirroring su Chromecast.

DOWNLOAD | Google Cast

YouTube (Gratis)

L’app sicuramente più utilizzata! Vi basterà aprirla ed associarla al dongle grazie al pulsante Cast presente in alto; tutti i video della piattaforma verranno aperti sul Chromecast alla massima qualità. Supporto per la coda video, con possibilità ad altri utenti della rete WiFi di aggregarsi alla coda video e aggiungere i loro contenuti.

DOWNLOAD | YouTube

Netflix (Abbonamento)

Un semplice abbonamento e possiamo accedere con un tocco a tutto il catalogo Netlix, senza ombra di dubbio uno dei migliori servizi on-demand. L’app è davvero ben fatta e, non appena viene rivelato un Chromecast in rete, possiamo trasferire in maniera perfetta film o serie TV al dongle, con possibilità di controlli dall’app. Da avere a tutti i costi.

Articolo successivo