Telegram

I migliori bot Telegram da usare

Abbiamo raccolto per voi una mega lista sempre aggiornata dei migliori bot Telegram esistenti, praticamente per fare... qualsiasi cosa!

Tra le caratteristiche di spicco di Telegram, che lo rendono in molti casi preferibile alle app concorrenti, vi è sicuramente la possibilità di ricorrere ai bot.
Queste chat automatiche rispondono davvero alle esigenze più varie, come monitorare i prezzi di prodotti a cui siamo interessati o cercare GIF divertenti.

Ad ogni modo, vista la varietà di opzioni, è molto semplice perdersi nella miriade di bot presenti sull’app, e quindi abbiamo pensato di mostrarvi i migliori bot Telegram da usare.

Bot Telegram: cosa sono e come si aggiungono

I bot sono delle vere e proprie chat che aggiungono funzionalità a Telegram. Usare un bot, quindi aggiungerlo all’app, è facilissimo: basta sceglierne uno nell’elenco seguente, oppure cercare il suo nome nella barra di ricerca in alto.
Ad esempio, apriamo Telegram e digitiamo “Stickers” per cercare il famoso bot Telegram con il quale possiamo creare stickers.

migliori bot Telegram da usare

Una volta trovato, cliccate sul nome e poi – nella chat che si apre – cliccate su Avvia o Riavvia così che il bot possa attivarsi.
Il bot sarà praticamente già pronto all’uso, e verrà “salvato” sulla vostra app come una normalissima chat, esattamente come se fosse uno dei contatti con i quali parlate abitualmente: l’unica differenza è che si tratta appunto di una intelligenza artificiale e quindi può rispondere solo a domande preimpostate!

Articolo successivo