Migliori gestori password a confronto

Flessibilità, affidabilità ma soprattutto sicurezza: ecco un confronto tra le più valide soluzioni per la gestione delle proprie credenziali

Si scrive password, si legge sicurezza: c’è chi dice che la password più sicura sia quella che non possa essere ricordata, chi invece afferma che usare come password una frase comune – meglio ancora se articolata – possa farci dormire tranquilli, chi avventa altre teorie… la verità, tuttavia, è che per quanto possano essere complesse le password che utilizziamo queste non devono essere mai uguali per più servizi.

E se siete deboli di memoria allora capitate nell’articolo giusto: di seguito metteremo i migliori gestori password a confronto per permettervi una scelta quanto più oculata possibile. Per chi non dovesse saperlo, un gestore password è un programma, un’app o un’estensione in grado di memorizzare diversi tipi di credenziali d’accesso (web, informazioni personali e quant’altro) e di visualizzarle o inserirle all’occorrenza tramite inserimento di una sola password, in genere chiamata “master”.

In parole povere, dovrete ricordare una sola password per usarle praticamente tutte!

Di seguito troverete una descrizione abbastanza approfondita di ognuno dei gestori password più noti e più affidabili e, in fondo all’articolo.

Migliori gestori password

Dashlane

Una delle cose che balza immediatamente all’occhio di Dashlane è la sua interfaccia, davvero pulita e ben fatta: questo gestore password che nasce come applicazione desktop è pieno di funzionalità, oltre che ad essere oltremodo intuitivo e semplice da usare.

Migliori gestori password - Dashlane

Dashlane è in grado di mostrare immediatamente il grado di sicurezza delle password in esso memorizzate, oltretutto può rilevare le password duplicate e dispone di un ottimo motore in grado di segnalare eventualmente le violazioni ai servizi web per cui si dispone di un account, offrendo la possibilità di modificarle al volo sia con password manuale che con password generata automaticamente.

E’ possibile modificare contemporaneamente più password con altrettante generate automaticamente in un solo click. Altro aspetto interessante di

Articolo successivo