migliori tastiere per Android

Le migliori tastiere Android da usare

Una raccolta delle migliori tastiere per Android gratuite che possiamo provare sul nostro dispositivo per migliorare la nostra capacità di scrittura.

Tra il tempo trascorso sui social e sulle applicazioni di messaggistica, l’utilizzo che facciamo della tastiera sui nostri smartphone è sempre in crescendo; sarà anche per questo che il Play Store pullula di tastiere virtuali di ogni genere, alcune di ottima qualità, altre inguardabili se non addirittura pericolose.

Ricordando che su molti device Android ormai viene quasi sempre pre-installata la tastiera sviluppata da Google (Gboard), vogliamo oggi segnalarvi delle ottime alternative.
Ed è per questa ragione che in questo articolo vi parleremo delle migliori tastiere Android da usare.

Gboard

migliori tastiere android

Menzione particolare merita appunto Gboard, la tastiera sviluppata da Google divenuta ormai stock in moltissimi dispositivi Android.
Col tempo è diventata molto potente, funzionale e ricca di caratteristiche che renderanno la scrittura un vero piacere.
Ne abbiamo già parlato approfonditamente nel nostro articolo dedicato:

ap resize
GBoard di Google: la migliore tastiera Android?Una grande aggiornamento per la tastiera Google che diventa Gboard e introduce tantissime interessanti nuove funzionalità!

Microsoft Swiftkey

migliori tastiere android

L’alternativa più popolare alle tastiere stock è probabilmente Swiftkey, recentemente acquisita da Microsoft.
Il suo sistema di predizione è uno dei migliori del panorama Android, riuscendo a costruire intere frasi di senso compiuto in base alle nostre digitazioni e parole utilizzate in precedenza.
Oltre al motore di deduzione avanzato, SwiftKey offre scrittura tramite gesture, emoji e tantissimi temi per personalizzare la tastiera a vostro piacimento.

Articolo successivo