Solo pochi giorni fa vi avevamo riproposto una recensione del Nexus 7 2013 per dimostrarvi come, a distanza di quasi un anno dalla sua uscita, il tablet è tutt’altro che superato e può dire ancora la sua. Oggi, per la gioia di tutti coloro che sono in possesso di questa versione del tablet di Google, è arrivata un’altra bella notizia: la MIUI ROM approda finalmente anche sui tablet e lo fa partendo proprio dal Nexus 7 2013!
Xiaomi deve ancora lanciare un proprio tablet (anche se ultimamente alcuni rumors iniziano a parlare di un eventuale modello in costruzione) ma ora, grazie a questo annuncio, è possibile ottenere un primo assaggio dell’interfaccia utente MIUI ROM che risulterà come sempre molto user-friendly. Attualmente è disponibile come open beta ma non si tratta semplicemente di una versione ridotta della MIUI V5: la ROM è stata adattata “alla nuova categoria” con contenuti – incluse le applicazioni native, menu di sistema e nuove animazioni dello schermo – ottimizzata per entrambi gli orientamenti dello schermo, ovvero landscape e portrait.
Ecco alcune immagini:
È interessante notare che il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha aggiunto che i fornitori di tablet possono entrare in contatto con la società se vogliono iniziare a creare i loro dispositivi con MIUI precaricata, il che sarebbe la prima volta per hardware non Xiaomi. Se avete un Nexus 7 2013 e volete provare la MIUI, collegatevi al sito web di MIUI dove troverete la guida per l’installazione e il file per il download dal peso di 278 MB!