modificare data creazione file

Come cambiare la data di creazione dei file su Windows

Una lista dei migliori programmi gratuiti per Windows che permettono di modificare la data di creazione/modifica dei file in estrema semplicità

Tutte le macchine equipaggiate con sistemi operativi Windows presentano, tra le altre cose, la possibilità di accedere a tutte le informazioni caratteristiche di ogni file.

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.

PA264360 796x438
Scaricare Windows 10 Creators UpdateEcco tutte le novità apportate da Windows 10 Creators Update, con download e modalità di aggiornamento tramite ISO o strumento ufficiale Microsoft.

Per farlo, banalmente, non bisogna far altro che cliccare col tasto destro sull’icona del file di nostro interesse per far apparire il classico pop-up composto da diverse opzioni. Scegliendo la voce Proprietà, saremo in grado di leggere tutti i dati relativi ad esso, tra cui la data di creazione, di modifica e, a seconda della tipologia di file, info relative all’audio/video/foto.

Modificare data creazione file

Per un motivo o per un altro, potrebbe essere necessario modificare tali informazioni. Il sistema realizzato da Microsoft non consente, nativamente, di adempiere a questo compito, ragion per cui faremo uso di tool esterni in grado di accedere alle proprietà sopracitate.

Articolo successivo