Come modificare PlayStation Classic e installare giochi PS1

Come modificare PlayStation Classic e installare giochi PS1

Vorreste installare alcuni vecchi titoli della PlayStation 1 sulla nuova PS Classic ma non sapete quale procedura seguire? Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida dedicata in cui vi spieghiamo come modificare PlayStation Classic e installare giochi PS1.

Come modificare la PlayStation Classic e installare i giochi della PS1: primo metodo

Prima di scoprire come modificare la PlayStation Classic e installare successivamente i giochi della PlayStation 1, è necessario effettuare il download di un software chiamato gpghax che contiene al suo interno una serie di cartelle che servono ad impostare correttamente il database personalizzato dei giochi, oltre a modificare la console e ad aggiungere nuovi titoli.

Dunque, per scaricare gpghax, aprite il browser predefinito sul vostro computer, collegatevi alla pagina ufficiale del progetto presente sul sito Web di GitHub, premete sul pulsante Clone or download e scegliete Download ZIP dalla piccola finestra che compare per scaricare un archivio in formato zip. Una volta completato il download, utilizzate un software apposito per estrarre il contenuto sul desktop o in una cartella facilmente reperibile. Avrete davanti 3 cartelle: 028c18a9-ec4b-4632-b2cf-d4e20f252e8f, databases e lolhack.

Il primo dei due metodi disponibili per aggiungere dei nuovi giochi alla PlayStation Classic consiste nel sostituire 3 semplici file. Collegate una chiavetta USB a una delle porte USB del vostro computer e copiate il contenuto dell’archivio del gioco della PS1 su di essa.

Fatto ciò, è necessario cambiare nome alla pendrive in SONY (tutto maiuscolo). Se avete un computer con Windows, premete sull’icona cartella gialla per aprire Esplora File e dopodiché premete su Questo PC/Computer tramite la barra laterale di sinistra. A questo punto, prendete come riferimento la sezione Dispositivi e unità ed effettuate un click destro sull’icona della chiavetta USB in questione e scegliete Proprietà dal menu che compare. Adesso, per cambiare nome all’unità, individuate il campo di testo e sostituite quello predefinito con

Articolo successivo