Questa guida è dedicata a tutte quelle persone che vogliono continuare a vedere la barra delle applicazioni anche quando lavorano a tutto schermo.
Premessa
Nel momento in cui si imposta la visualizzazione a schermo intero di un software per lavorare o per guardare un video, è possibile comunque accedere alla barra delle applicazioni spostando semplicemente il puntatore del mouse sull’icona di Start in basso a sinistra oppure portandolo verso il bordo. Tuttavia, se desiderate vedere la barra delle applicazioni anche a pieno schermo in modo fisso, senza dover effettuare ogni volta questa operazione, potete sfruttare due opzioni di scelta rapida.
Come mostrare la barra delle applicazioni a schermo intero su Windows 10
Nelle successive righe ci occuperemo di spiegarvi in maniera dettagliata come mostrare la barra delle applicazioni anche a schermo intero sul sistema operativo di Microsoft. Innanzitutto, vi diciamo che le due scorciatoie da tastiera da utilizzare per fare ciò sono Win+T e Win+B. La prima combinazione serve per selezionare la prima icona presente nella barra delle applicazioni mentre la seconda per evidenziare la prima icona nella barra di stato.
Detto ciò, è necessario precisare che, una volta mostrata la barra delle applicazioni, questa non si chiuderà automaticamente ma bisognerà effettuare un click all’interno dell’app a schermo intero per nasconderla nuovamente. È possibile utilizzare questa soluzione sia per i programmi che per i giochi.
Bisogna tenere in considerazione inoltre che, se avete una configurazione multi-schermo, questo trucco funziona soltanto sul monitor principale. Dunque, se l’applicazione a schermo intero non è presente sul display primario, non sarà possibile sfruttare le due combinazioni di tasti riportate poco fa per visualizzare la barra delle applicazioni.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.