No, il vostro Motorola Moto G (sia modello 2013 che modello 2014) non soffre di un problema legato alla scarsa quantità di RAM bensì il bug è a livello software, e riguarda le applicazioni in background. Stando a quanto segnalato da alcuni utenti sul forum ufficiale di Motorola, il Moto G soffre di un problema che porta alla chiusura eccessiva delle applicazioni in backgroung.
Il bug si manifesta maggiormente con le applicazioni più “pesanti”, come Facebook o player musicale, e capita indifferentemente se il telefono si trova con molta o poca RAM libera. Insomma, se qualche applicazione in background dovesse improvvisamente risultare chiusa sul vostro dispositivo anche quando non dovrebbe essere così, allora è possibile che siate affetti da questo problema che ora è arrivato fino ai piani alti di Motorola.
Dopo un mese e 15 giorni, e 4 pagine piene di discussione dove gli utenti si lamentano, non c’è stato ancora un aggiornamento che abbia risolto questo problema: speriamo solo che Motorola provvederà al più presto a rilasciare un fix.