Motorola non vuole assolutamente perdere la buona fama accumulata in questi anni come produttore di terze parti più veloce ad aggiornare i propri device (escludendo ovviamente i Nexus) e, con l’arrivo di Android 6 Marshmallow, la musica sembra decisamente essere la stessa, tranne per alcune eccezioni.
Motorola ha aggiornato la lista dei dispositivi che potranno beneficiare dell’ultima versione del sistema operativo targato Google, eccoli nella lista in basso:
- Moto X Style
- Moto X Play
- Moto G (2015)
- Moto G Turbo
- Moto X Force
- Moto X+1 (2014)
- Moto G (2014)
- Moto G con LTE (2014)
- DROID Turbo
- Moto MAXX (2014)
- Moto Turbo (2014)
Non viene preso in considerazione Nexus 6, visto che i rilasci sono gestiti direttamente da Google e vengono forniti con largo anticipo.
Come potete vedere fuoriescono dal supporto Motorola Moto E (tutte le versioni), il Moto G 2013 e il primo Moto X, considerati dalla casa device al termine del loro supporto ufficiale (questi modelli hanno ricevuto Android 5.1, molto probabilmente l’ultimo aggiornamento). La lista è in continuo aggiornamento, non è persa la speranza per i dispositivi lasciati fuori dal supporto ufficiale della casa.
Android 6 e Motorola: date di rilascio
Le date di rilascio cambiano in continuazione e dipendono anche dalla regione geografica, dal tipo di device acquistato e dai test effettuati da Motorola in questi ultimi giorni.
Possiamo riassumere le date di lancio nell’elenco in basso (puramente indicative):
- Moto G3 e i nuovi Moto X (Style e Play) dovrebbero ricevere Android 6 entro fine novembre, massimo inizio dicembre;
- Moto X+1, Moto G Turbo e Moto X Force dovrebbe ricevere Android 6 entro dicembre;
- Moto G2 (con e senza LTE) dovrebbe ricevere Android 6 entro i primi mesi del 2016;
- Tutti gli altri dispositivi supportati riceveranno Android 6 entro la prima metà del 2016.