L’applicazione Touchless Control di Motorola sta ricevendo in queste ore un importante aggiornamento (ovviamente disponibile solo per il Moto X e per qualche device statunitense) che introduce una funzionalità attesa e utilissima: la lettura vocale delle notifiche da parte del dispositivo.
Immaginate di essere alla guida e di non poter utilizzare il Moto X con le mani, vi basterebbe semplicemente pronunciare le parole “What’s up” (anche a schermo spento) per conoscere il testo della notifica (nel caso ce ne fosse solo una), oppure il numero delle notifiche in sospeso.
La feature è inoltre in grado di ricordare le notifiche lette in modo da non ripeterle una seconda volta. Il nuovo comando, differentemente da tutti gli altri, non attiva Google Now ma funziona in maniera indipendente rispetto al programma di Big G.
L’aggiornamento per l’app Touchless Control arriverà anche sui Moto X italiani entro breve tempo e la nuova funzionalità di lettura sarà disponibile fin da subito anche nella nostra lingua. Di seguito il link all’applicazione sul Play Store:
Download | Motorola Touchless Control