ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Mozilla Firefox
Home > Guide > Internet > Mozilla Firefox: spostare le…

Mozilla Firefox: spostare le icone degli add-on nella barra degli indirizzi

Gaetano Abatemarco Lug 02, 2012

firefox logo

Mozilla Firefox, come anche Google Chrome, è caratterizzato dalla presenza di estensioni (chiamati anche add-on) che permettono di ampliare le funzioni presenti nel browser. Alcune di queste estensioni sono caratterizzate da icone che compaiono nella barra di stato dei componenti aggiuntivi ma, per chi vuole cambiare la posizione di queste icone o nasconderle (con la possibilità di mostrarle solo nel caso in cui ne avessimo bisogno), visto che non tutte si possono spostare, è possibile utilizzare un add-on che permetta ciò: Addons in Urlbar.

Quest’estensione muove tutte le icone della barra di stato nella barra degli indirizzi del browser in modo del tutto automatico, senza doverle trascinare o occupare spazio per la visualizzazione dell’url intero della pagina che in quel momento stiamo visionando.

addon

La differenza principale rispetto ad altri add-on, come url-addon-bar, sta nel fatto che le icone vengono nascoste fino a quando l’utente non ci passa con il mouse sopra. Questo aspetto ha il vantaggio di liberare spazio e non creare problemi, rendendo la schermata più pulita. L’uni svantaggio è che alcuni add-on utilizzano le icone come contatore di notifiche, e in questo modo non abbiamo subito la visuale dell’icona ma dovremo scorrere con il mouse sopra la barra degli indirizzi per visualizzarla; un esempio è DownloaderHelper, che permette di scaricare i video presenti nella pagina che stiamo visualizzando e che si colora quando il video è stato trovato, mentre resta di colore bianco e nero se non trova nessun video.

Addons in Urlbar è molto utile sopratutto per chi usa netbook o comunque utilizza schermi di piccole dimensioni. È gratuito e potete scaricarlo da questa pagina.

via | GHacks

 

Come impostare risposte automatiche WhatsApp

2 ore fa

Quasi la totalità degli utenti smartphone in Italia dispongono di un account WhatsApp per inviare e ricevere messaggi istantanei con amici e familiari. Ma come fare nel caso in cui si debba necessariamente rispondere ad leggi di più…

Errore ripristino backup chat WhatsApp: come risolvere

Come scaricare video da Vimeo

18 ore fa

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…

Come scaricare video da Vimeo

Come numerare le pagine su Word

18 ore fa

Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…

come numerare pagine word

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

1 giorno fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

2 giorni fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come impostare risposte automatiche WhatsApp
  • Come scaricare video da Vimeo
  • Come numerare le pagine su Word
  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy