Quando iniziano a esserci molti software spia sul mercato, potrebbe diventare difficile capire quale possa essere una buona scelta. Bisogna sempre effettuare molti test, prima di dare un consiglio o scrivere una recensione, ed è per questo motivo che ho deciso di segnalarvi il software spia mSpy.
Innanzitutto parliamo della compatibilità con diversi tipi di dispositivi. mSpy non si limita a un utilizzo su tablet o smartphone, infatti è in grado di funzionare al meglio su entrambi. La cosa importante da ricordare quando si utilizza questo programma, è il tipo di sistema operativo del dispositivo da controllare. Per esempio, mSpy funziona alla grande con telefoni e tablet Android, a partire dalla versione di sistema 2.2, con iPhone e iPadfino alla versione di iOS 6.1.2, con BlackBerry fino alla versione di sistema 9.0 e con dispositivi Symbian. Questo programma funziona con tutti i tipi di telefono, e per qualsiasi dubbio sulla sua compatibilità si può controllare l’elenco dei dispositivi supportati dal suo sito ufficiale.
mSpy non offre solo le normali funzioni di monitoraggio, come SMS, registro delle chiamate, email, localizzazione e cronologia internet, ma ha anche delle funzionalità avanzate che lo distinguono da tutti gli altri software spia.
Registrazione delle Chiamate – grazie all’aiuto di questa funzione sarà possibile registrare le chiamate vocali del telefono controllato, per poi riascoltarle in un secondo momento dal proprio account personale. Finché la conversazione continua, il programma continua a registrare. Per una migliore qualità di registrazione, si dovrebbe cercare di mantenere un collegamento pulito fra i due telefoni. A volte è difficile capire cosa viene detto quando mentre si parla ci si trova in un posto molto affollato.
Registrazione dei Rumori Ambientali – questa è un’altra funzionalità avanzata di mSpy, e cioè la possibilità di trasformare il dispositivo controllato in un microfono spia, registrando tutto quello che viene detto nei pressi del telefono. Ti basterà impostare l’ora di inizio per la registrazione, e l’applicazione farà il suo dovere.
Monitoraggio Servizi di Messaggistica – mSpy non controlla solo chiamate e SMS, ma anche programmi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Skype, iMessage, Viber e Facebook Messenger.
Blocco delle Chiamate – puoi stabilire quali chiamate siano importanti e quali si possano ignorare, e puoi bloccare le chiamate indesiderate. Questa funzionalità ti permette di proteggere i tuoi cari da persone sospette, o da chi ti infastidisce.
Blocco Siti Internet – quest’applicazione è in grado di bloccare l’accesso a determinati siti internet, in modo da proteggere i tuoi figli da qualsiasi contenuto inappropriato.
Blocco App – mSpy ti permette anche di visualizzare tutte le app installate sul dispositivo, facendoti bloccare qualsiasi app tu desideri. Credo che questa sia una gran cosa per quei genitori che vogliono tenere sotto controllo il telefono dei propri figli e ciò che guardano su internet.
Keylogger – questa è una funzionalità esclusiva di mSpy. Il software keylogger di mSpy ti segnala qualunque cosa venga digitata sul telefono controllato (come messaggi, email, password e dati di accesso), è uno strumento davvero efficace.
Funzioni di Sicurezza – se il tuo telefono dovesse andare perduto o se dovessero rubartelo, potrai bloccarlo e cancellare tutti i dati presenti su di esso, grazie a questa applicazione. Ti saranno anche inviate delle notifiche per eventuali cambi di SIM, e potrai avviare, mettere in pausa o cancellare qualsiasi app installata, direttamente dal pannello di controllo online.
Per quanto riguarda i prezzi, mSpy offre due pacchetti, mSpy Base e mSpy Premium. Il pacchetto Base comprende solo le funzioni di monitoraggio standard, come SMS, registro delle chiamate, cronologia internet, localizzazione GPS ecc. Tutte le altre caratteristiche interessanti sono comprese nel pacchetto Premium. Potete dare un’occhiata a entrambi e vedere un confronto fra i prezzi e le caratteristiche di ciascun pacchetto direttamente su http://www.mspy.it.