ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Musical.ly: cos’è e come funziona

Musical.ly: cos’è e come funziona

Gaetano Abatemarco Lug 12, 2017

Volete diventare una popstar? O magari imitare attori, cartoni animati? Con una semplice app tutto ciò è possibile: si chiama Musical.ly ed è un’applicazione che ultimamente sta andando molto di moda, una sorta di karaoke dove l’unica voce che si sentirà è quella super intonata del cantante, mentre le vostre labbra si muoveranno a ritmo simulando un vero e proprio video musicale.

E’ il social network dei video per chi ama la musica ma anche ballare: si può esprimere tutta la creatività possibile ma fate attenzione perché può diventare una vera e propria droga per divertirvi con gli amici.

Come si usa Musical.ly?

Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione, disponibile per Android e iOS, poi iscriversi e subito dopo potrete iniziare a registrare video premendo il pulsante centrale e scegliendo la musica tra le varie categorie offerte dall’app. Una volta scelta la vostra canzone preferita si aprirà la fotocamera, solitamente si utilizza quella frontale. In basso potrete notare varie scritte come “epico”,”lento”,”normale”,”veloce”,”lapse”: in base ad ognuna di questa potrete impostare la velocità del vostro video musicale e potrete anche usufruire del filtro bellezza volto situato in basso a destra sul simbolo della “bacchetta magica”.

Per registrare un video dovete tenere premuto tutto il tempo il pulsante rosso centrale finché non volete che il video si fermi ma ancora, come noterete, in basso a sinistra c’è un pulsante con una faccia buffa. Premendolo darà avvio ad una serie di filtri per modificare i vostri volti, per esempio le orecchie da coniglio, da gatto e così via. Una volta scelta la musica, il filtro preferito, registrato il video mimando le labbra al meglio, potete finalmente pubblicarlo rendendolo visibile a tutti o impostando la privacy su “privato” per mostrarlo soltanto alle persone che desiderate.

Oltre a pubblicare i video, potrete vedere i vostri amici come anche loro si divertono, oppure cliccare sulla lente di ingrandimento vicino al pulsante centrale e scoprire tutti gli ashtag di tendenza dei video più popolari del momento .

Musical.ly

Musical.ly vanta già oltre 100 milioni di utenti e la sua crescita è molto costante, anche su Youtube vengono caricati video anche da youtubers famosi che sfruttano proprio questa simpatica app. Insomma se volte divertirvi e amate la musica questa è l’app giusta per voi: potete create delle vere e proprie sfide con i vostri amici per vedere chi è il più bravo e riceve più like.

Buon divertimento!

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy