ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: whatsapp
Home > Guide > Internet > Come nascondere contatti WhatsApp

Come nascondere contatti WhatsApp

Fabrizio De Santis Gen 17, 2018

Tutti abbiamo quegli amici che non si fanno gli affari loro e preferiscono spiarci le conversazioni WhatsApp. Per tutelare la nostra privacy, quindi, possiamo nascondere tutti i contatti che vogliamo, in modo da renderli invisibili agli occhi di gente non autorizzata. Vediamo insieme come fare a nascondere contatti WhatsApp sia su iPhone che su Android.

Per il nostro scopo basterà seguire pochi e semplici passaggi. Quindi utenti ficcanaso non saranno in grado di spiarci. Inoltre vi consigliamo di utilizzare un’app locker, ovvero un’app che blocca le app da noi scelte con un codice inserito da noi. Vediamo quindi come fare per nascondere i contatti sia su iPhone e sia su smartphone Android.

Procedura per iPhone

Su iPhone possiamo modificare le impostazioni privacy per l’app di WhatsApp.

  1. Andiamo nelle Impostazioni;
  2. Entriamo nella sezione Privacy;
  3. Impostiamo il toggle su Off alla voce relativa a WhatsApp.

Operando in questo modo verrà negato l’accesso ai dati della rubrica all’applicazione di messaggistica istantanea. Tuttavia, in questo modo, non permetteremo all’app di interagire con il sistema e con la rubrica e di conseguenza potrebbero non essere visualizzati anche altri contatti.

Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare un’app di terze parti come CoverMe. Quest’app ci consente di creare dei contatti segreti, rendendoli invisibili all’interno della rubrica. Dopo aver creato dei contatti segreti passate direttamente a questo passaggio.

Procedura per Android

La procedura per smartphone Android, invece, è totalmente differente rispetto alla procedura per iPhone. Alcuni smartphone Android, infatti, permettono di nascondere alcuni contatti dalla rubrica. Tuttavia non tutti offrono questa funzionalità.

Di conseguenza dobbiamo rivolgerci a delle app di terze parti. Noi vi consigliamo l’utilizzo di Private SMS & Call. Quest’app ci permette di nascondere contatti, messaggi e il registro delle chiamate. Dopo averla installata e dopo aver nascosto i contatti desiderati possiamo passare a questo passaggio.

Aggiornare la rubrica e nascondere i contatti su WhatsApp

A questo punto possiamo nascondere i contatti su WhatsApp e aggiornare la rubrica.

  1. Apriamo WhatsApp;
  2. Andiamo nelle Impostazioni;
  3. Selezioniamo la voce Contatti;
  4. Togliamo la spunta all’opzione Mostra tutti i contatti;

A questo punto attendiamo che si concluda l’aggiornamento della rubrica. Se tutto è andato a buon fine i contatti nascosti con le due app proposte non verranno visualizzati all’interno dell’applicazione.

Screenshot 20180106 133251
Screenshot 20180106 133254
Screenshot 20180106 133257

Conclusioni

Purtroppo non esistono funzioni native per nascondere contatti WhatsApp tramite l’applicazione stessa. Tuttavia ci vengono in aiuto delle app di terze parti che ci consentono di nascondere dei contatti nella rubrica telefonica e di conseguenza di nasconderli anche su WhatsApp.

whatsapp 1132x751
Liste broadcast su WhatsApp le differenze con i gruppiLe caratteristiche delle liste broadcast, come si usano, a cosa servono, e diciamo basta alla confusione con i gruppi!
Android
    whatsapp
whatsappstorie
Come salvare gli stati di WhatsappGli stati di Whatsapp oltre ad essere visualizzabili, possono essere anche salvati tramite un piccolo stratagemma, vediamo come.
Internet
    whatsapp

Come spegnere in automatico il router di notte

4 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy