ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Nascondere foto e app su Android con PrivateMe

Nascondere foto e app su Android con PrivateMe

Gaetano Abatemarco Dic 29, 2016

Quanto tenete alla vostra privacy? Oramai gli smartphone riescono a dire moltissimo di noi, spesso molto più di quello che vorremmo fare sapere a parenti e amici. Quindi per evitare di avere i sudori freddi ogni volta che cediamo il nostro smartphone sbloccato, ad un amico o un parente, forse è meglio utilizzare una applicazione per proteggere app, foto e file e in definitiva il nostro diritto alla privacy.

Parliamo spesso di app Android, abbiamo fatto una dettagliata lista delle migliori per ogni esigenza:

apps android
Le migliori app Android (e Widget) da installareLa collezione delle migliori app Android per sfruttare al massimo il vostro smartphone o tablet. Per un dispositivo più personalizzato e produttivo!
Android
    app android

Abbiamo già parlato di diverse soluzioni per nascondere app e foto su Android:

SMS privati
Come nascondere SMS su AndroidRiceviamo dei messaggi da non mostrare per sbaglio ad occhi indiscreti? Vediamo come nascondere SMS su Android in maniera gratuita ed efficace.
Android
    app android

PrivateMe si distingue dalla massa delle soluzioni concorrenti perché, pur non avendo bisogno del root per funzionare, ha un numero sorprendente di comode funzioni.

PrivateMe

Vediamo tutte le caratteristiche di questa applicazione:

  • Crea un’area sicura nel vostro telefono o tablet con app e contenuti ai quali voi soli potete avere accesso.
  • Nasconde completamente le app che selezionate: elimina l’icona dal launcher, le notifiche dell’app e persino ogni traccia dal menu applicazioni recenti.
  • Permette di utilizzare due account su una singola applicazione senza che interferiscano fra di loro. Gli sviluppatori chiamano questa funziona clonare una applicazione.
  • Nasconde completamente le foto selezionante, rendendole accessibili solo nella vostra area sicura.
  • E’ disponibile l’opzione per impedirne la disinstallazione: è consigliato abilitarla, in quanto in caso di disintallazione perderete i dati nella vostra area sicura.

PrivateMe app per nascondere foto e app su Android

PrivateMe utilizza un gran numero di permessi, la cosa non deve allarmare in quanto sono necessari per far funzionare le app clonate. Inoltre nelle statistiche di Android potrà sembrare che PrivateMe consumi molte risorse, in realtà saranno quelle consumate dalle singole app clonate che non verranno mostrate.

L’app è completamente gratis e davvero utile, oltre che particolarmente discreta. Lo sviluppo continua e i coder lavorano per migliorarla ulteriormente ad ogni aggiornamento.

La trovate gratis sul Play Store di Android:

Download | PrivateMe

Davvero niente male, non credete?

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy