Come nascondere il proprio numero su Telegram

Come nascondere il proprio numero su Telegram

Volete aumentare la vostra privacy su Telegram nascondendo a tutti il proprio numero di cellulare? Vi spieghiamo noi come fare!

Fra le tantissime applicazioni di messaggistica disponibili attualmente sulla piazza spicca sicuramente Telegram. Parliamo del diretto concorrente di WhatsApp che è riuscito a catturare l’attenzione di tantissimi utenti grazie alle sue varie funzionalità. In questa guida odierna vi spiegheremo come nascondere il proprio numero su Telegram in maniera semplice e veloce e inoltre vi daremo alcuni consigli per mettervi al sicuro da occhi indiscreti e quindi aumentare la privacy. Vediamo come procedere.

Indice dei contenuti

Come nascondere il proprio numero su Telegram da smartphone/tablet

Nascondere il numero di cellulare personale sull’app di messaggistica istantanea in versione mobile risulta davvero semplice poiché l’intera operazione prevede soltanto pochi passaggi. Presumendo che abbiate già installato l’app sul vostro dispositivo ed effettuato l’accesso, ecco i passi da eseguire:

  • Individuate l’icona di Telegram nella schermata home o nell’app drawer e aprite l’app.
  • Fatto ciò, pigiate sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e scegliete Impostazioni.
  • A questo punto, pigiate su Username che trovate sotto la sezione Info e impostatene uno a vostro piacimento che può essere il vostro nome e cognome oppure un soprannome. È possibile utilizzare le lettere dalla A alla Z, l’underscore (il cosiddetto trattino basso) e i numeri da 0 a 9. Inoltre, l’username non deve superare i 5 caratteri.
  • Confermate la modifica premendo su Fatto o sul segno in alto a destra.

D’ora in poi gli altri membri di Telegram potranno trovarvi nell’app digitando semplicemente il vostro username nel campo di ricerca oppure utilizzando il link per aprire una chat (es. t.me/chimerarevo).

Come nascondere il proprio numero su Telegram da PC

Se davanti a voi avete il vostro computer con sistema operativo Windows, macOS o Linux, allora è possibile sfruttare l’applicazione dedicata per nascondere il numero di cellulare personale.

Articolo successivo