Come nascondere le storie in evidenza su Instagram

Instagram è ormai entrato a far parte della vita quotidiana della maggior parte di noi. Fra i vari contenuti che è possibile condividere sul famoso social network vi sono anche le storie, ovvero foto o video di 15 secondi che saranno visibili per 24 ore a partire dalla pubblicazione. Per far sì che alcune storie restino sempre visibili ai propri followers, è possibile sfruttare le storie in evidenza. Queste, una volta salvate, sono sempre visibili all’interno del proprio profilo senza limiti di tempo.

Se fra i vostri followers vi sono anche persone a cui non volete mostrare le vostre storie, sappiate che è possibile nascondere le storie e storie in evidenza su Instagram e in questo articolo vi mostreremo come.

Come nascondere storie Instagram a qualcuno

Se siete interessati a nascondere le vostre storie Instagram solo a determinate persone, sappiate che tale restrizione verrà applicata automaticamente anche alle storie in evidenza. Per limitare la visualizzazione delle vostre storie i passi da compiere sono i seguenti:

  • aprite l’app di Instagram e recatevi nel vostro Profilo pigiando sull’icona in basso a destra della schermata;
  • fate tap sulle tre linee poste in alto a destra e pigiate sulla voce Impostazioni;
  • a questo punto selezionate la voce Privacy dal menu, dopodiché fate tap su Storia;
  • fatto ciò, dovrete pigiare sulla voce Nascondi la storia a… e, una volta comparso l’elenco, dovrete digitare il nome utente della persona a cui intendete nascondere le storie;
  • apposto il segno di spunta al nome utente da voi scelto, non vi resterà altro da fare che salvare le modifiche facendo tap su Fine.
Articolo successivo