ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Come nascondere storie…

Come nascondere storie Facebook

Gioele Cuomo Set 03, 2020

La questione relativa ai colossi tecnologici e al loro rapporto con la privacy dei propri utenti è un dibattito sempre più acceso.
Se da un lato compagnie come Facebook, Google ed Apple sono sempre nell’occhio del mirino per le spinose controversie legate alla sicurezza, dall’altro è anche vero che molti utenti ignorano alcune disposizioni chiare su come la propria privacy possa essere facilmente salvaguardata (seppur limitatamente).

Con alcuni piccoli accorgimenti infatti è possibile arginare alcune problematiche, ad esempio evitare che sconosciuti o gente indesiderata guardino i nostri contenuti sui social.
In particolar modo, in questa guida vi spieghiamo come nascondere le storie su Facebook.

Indice dei contenuti
1. Modificare impostazioni privacy delle storie
2. Nascondere storie a persone specifiche

Modificare impostazioni privacy delle storie

Prima di andare nello specifico, è bene ricordare che è possibile impostare alcune disposizioni generali relative alle storie; in questo modo potremmo assicurarci un livello di privacy sicuramente maggiore.
Ecco come fare:

  • Aggiungete una foto o un video da condividere come storia su Facebook.
  • Cliccate sullo strumento relativo al pubblico, di fianco alla dicitura “La tua storia“.
  • A questo punto sarà possibile scegliere i propri spettatori attraverso diverse categorie; impostando “Tutti“, vorrà dire che tutte le persone che vi seguono potranno vedere le vostre storie, ma solo gli amici potranno rispondere.
    Selezionando invece “Amici e contatti“, i contenuti verranno visti solo dai vostri amici e dai contatti di Messenger.
    Impostando “Amici” solo questa categoria potrà vedere le storie, ed infine con “Personalizzato” sarà possibile scegliere persone specifiche come spettatori.
nascondere storie facebook

Nascondere storie a persone specifiche

In alternativa è possibile anche nascondere le storie a determinate persone indesiderate.
Per farlo bisogna recarsi alla schermata di caricamento della storia come visto in precedenza, e selezionare l’opzione del pubblico su “Amici e contatti” o “Amici“.
Successivamente bisognerà cliccare su “Nascondi la storia a…“, selezionare gli utenti indesiderati e cliccare su “Fine“.
In questo modo, almeno per ciò che concerne le storie su Facebook, la vostra privacy è al sicuro.
Se invece siete interessati ad altri social, non perdetevi in particolare i nostri articoli riguardo le storie Instagram.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

19 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy