Facebook è un social network che permette di teneresi in contatto con tutte le persone a cui si tiene, esistono tuttavia casi in cui preferiremmo – soprattutto quando si parla della chat – che il nostro interlocutore non sappia se e quando abbiamo letto il suo messaggio, tantomeno se e quando siamo in fase di risposta.
Può sembrare una cosa stupida ma posso dirvi di aver visto i migliori litigi nascere per ragioni del genere! Quindi perché non eliminare il problema alla radice, nascondendo il famigerato “Visualizzato a” ed il fastidioso “Sta Scrivendo”?
Sebbene Facebook non permetta di farlo nativamente, ci arriva in aiuto un estensione dedicata al browser Google Chrome (o Chromium) che risponde al nome di Facebook Chat Pro: in realtà l’estensione serve a visualizzare le notifiche dall’interno del browser senza però dover tenere la pagina Facebook in primo piano, ciò non toglie che esiste una funzionalità che permette di nascondere le due sovracitate informazioni.
Una volta installato Facebook Pro (link in fondo alla pagina), basterà semplicemente cliccare destro sul tasto “Facebook” che comparirà di fianco alla barra degli indirizzi e selezionare Opzioni: dalla pagina che vi comparirà, dovrete semplicemente mettere il segno di spunta su
Prevent your friends see you have viewed a message
e su
Prevent your friends see you are typing a message
A questo punto potrete semplicemente chiudere la scheda: i vostri amici non vedranno più “Sta Scrivendo” e “Visualizzato a”!
Per utilizzare anche le notifiche di Facebook Chat Pro è necessario avere aperta una scheda di Facebook nel browser (anche se non in primo piano); inoltre dal pannello dedicato alle opzioni è anche possibile impostare uno stile black alla chat e cambiare il comportamento delle notifiche.
Potrete scaricare Facebook Chat Pro direttamente dal link in basso:
DOWNLOAD | Facebook Chat Pro (Chrome web store)