L’arrivo del periodo natalizio coincide con la scelta dei regali da porre sotto l’albero per i nostri cari, i nostri conoscenti o anche per se stessi e non c’è niente di meglio di un regalo tecnologico, magari quel nuovo tablet che tanto vi piace ma che non avete potuto prendere al lancio. Qualsiasi sia la vostra esigenza per i regali hi-tech vi illustremo, in una serie di guide dedicate, cosa scegliere per effettuare gli acquisti online in tutta sicurezza, con un occhio di riguardo al prezzo. Inizieremo al trattare uno delle categorie che più di altre sta segnando la fine dell’era dei notebook e rivoluzionando il concetto di mobilità: i tablet.
In un mercato sempre più ricco di novità ed offerte diventa onestamente difficile decidere quale tablet acquistare ed è proprio per questo che vogliamo offrirvi un valido aiuto nella scelta del device in base al vostro budget di partenza. Vi mostreremo i migliori tablet per ogni fascia di prezzo, segnalando all’utente quello con il prezzo più basso e quello con il miglior rapporto qualità/prezzo secondo Chimera Revo.
In questa guida tratteremo la fascia bassa del mercato, una delle più proficue in questi tempi di crisi; qui troveremo i tablet utili per qualsiasi nostra esigenza senza spendere cifre folli. Per guidarvi nella giungla degli entry-level vi mostreremo i migliori tablet dai 99 € fino a 199 €, tutti rigorosamente nuovi, scontati e disponibili presso i nostri negozi segnalati (Amazon.it con maggior rilievo, ma anche altri famosi store sicuri come gli Stockisti e Marcopoloshop).
I tablet trattati in questa guida sono facilmente accessibili tramite questo indice pratico:
- Kindle Fire HD 7 (Il più economico)
- Asus Memo Pad HD 7
- Asus Fonepad 7
- Acer Iconia A1
- Mediacom Smart Pad S4 10.1 (Miglior rapporto qualità/prezzo)