navigatore offline android

Navigatore offline: i migliori da usare senza Internet

Un navigatore offline Android è praticamente fondamentale quando non potete utilizzare Internet sul vostro smartphone. Il migliore? Ecco la nostra lista!

Nonostante le reti internet siano migliorate e si riesca ad avere una connessione praticamente ovunque, usare un navigatore offline può risultare comunque molto comodo. Per prima cosa perché non si è dipendenti dall’avere una connessione internet, ma anche perché la navigazione offline consuma meno batteria, potendo spegnere i dati sullo smartphone o metterlo in modalità aereo.

In questa guida vedremo i migliori navigatori senza internet presenti sia su Android che su iOS. In generale sono tutti gratuiti e molto semplici da utilizzare.

Usare un navigatore senza internet: qualche consiglio utile

Il navigatore, qualunque esso sia, è da sempre una delle applicazioni che consuma più batteria sul nostro smartphone, perché il display deve rimanere acceso e, in caso di navigatori online, anche connesso alla rete dati.

Quindi un consiglio utile quando si usa un navigatore, anche offline, è sempre quello di comprare una powerbank adeguata per il vostro smartphone, così da non arrivare senza batteria alla fine del viaggio. Andiamo adesso a vedere qual è il miglior navigatore offline Android e quello per iOS.

I migliori navigatori offline su Android e iOS

Andiamo ora a vedere i migliori navigatori offline su Android e iOS. Quasi tutte queste app in realtà sono navigatori online, ma possono essere sfruttate anche offline, rendendole molto versatili.

Google Maps

Articolo successivo