ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Chromecast
Home > Guide > Hardware > Netflix: come inviare film…

Netflix: come inviare film via DLNA al TV

Gaetano Abatemarco Ott 31, 2015

Abbiamo parlato abbondantemente di Netflix sulle pagine di Chimera Revo, abbiamo visto come struttarlo da mobile e come utilizzare al meglio Chromecast per inviare l’intero catalogo alla TV. Ma se volessimo espandere le potenzialità di Netflix e vedere i film senza avere Chromecast o una Smart TV? In questa guida vedremo come inviare un film Netflix sfruttando DLNA, sia da PC sia da smartphone Android.

Inviare film Netflix via DLNA da PC

Se ancora non l’abbiamo fatto scarichiamo Google Chrome sul nostro PC.

DOWNLOAD | Google Chrome

Per sfruttare appieno DLNA dovremo installare un’estensione in grado di prendere il video da Internet ed inviarlo al TV via DLNA: vGet Extension, gratis per Google Chrome.

DOWNLOAD | vGet Extension

Installiamo anche il plugin aggiuntivo per lo streaming via DLNA:

DOWNLOAD | vGet Cast (DLNA)

Usare l’app e l’estensione è molto semplice: portiamoci su Netflix e avviamo la riproduzione del contenuto di nostro interesse; appena avviato mettiamo pausa e usiamo l’estensione appena installata per “grabbare” il video di Netflix.

Netflix

Vedremo comparire un flusso video in formato .mp4; usiamo ora il tasto”Cast video”. Si aprirà una nuova finestra che mostrerà tutti i dispositivi DLNA compatibili presenti sulla rete.

Netflix

 

Clicchiamo sul dispositivo DLNA di nostro interesse (nel mio caso TV cam letto) per iniziare la riproduzione; il video partirà sul TV e sul PC rimarrà un comodo player per gestire il video.

Video player DLNA

Non dobbiamo trascurare il fattore compatibilità del TV: alcuni televisori non leggono .mp4, il più usato nei video online! Assicuratevi che il vostro TV abbia il supporto al numero più alto possibile di codec, pena una schermata d’errore “Formato File non supportato”.

Inviare film Netflix via DLNA da Android

vGet è disponibile anche su dispositivi Android, così da lasciar spento il PC e usare solo lo smartphone o il tablet per inviare il video.

DOWNLOAD | vGet

Basta aprire Netflix da browser mobile (meglio se Google Chrome), condividere la pagina da browser web e in fase di download selezionare DLNA.

vGet android

Dovrebbe apparire il nostro client alla voce DLNA Service. Per avviare la riproduzione basta tappare su Play via DLNA.

Come già detto per l’estensione Chrome non dobbiamo trascurare il fattore compatibilità del TV: non tutti i televisori moderni sono in grado di leggere .mp4; assicuratevi che il vostro TV abbia il supporto al numero più alto possibile di codec, pena una schermata d’errore “Formato File non supportato”.

Come scaricare video da Vimeo

5 ore fa

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…

Come scaricare video da Vimeo

Come numerare le pagine su Word

5 ore fa

Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…

come numerare pagine word

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

14 ore fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

1 giorno fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere

1 giorno fa

Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…

storie con musica

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare video da Vimeo
  • Come numerare le pagine su Word
  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy