Fin dal suo esordio in Italia, l’app Netflix per Windows 10 è stata presente sullo Store e bene integrata nel sistema operativo, mostrando un’implementazione egregia ed una stabilità che poche app al momento riescono a garantire.
Con un nuovo aggiornamento, però, Netflix per Windows 10 diventa ancor più completa e si integra a 360° con l’intero universo dei sistemi operativi Microsoft! La prima, importantissima novità è la compatibilità con l’assistente vocale Cortana: è infatti possibile ora utilizzare l’app soltanto grazie alla voce, impartendole comandi – sempre tramite Cortana – come “Avvia Netflix” o “Cerca Daredevil”.
Sempre parlando di integrazione, ora Netflix per Windows 10 supporta anche i live tile: essi sono disponibili nelle classiche 3 dimensioni – piccoli, grandi ed estesi – e possono mostrare locandine o informazioni generiche.
Tutto ciò è conseguenza di una scelta ovvia: la nuova versione di Netflix per Windows 10 è stata riscritta utilizzando la Universal Windows Platform, ottenendo così la compatibilità completa sia con i computer desktop che con notebook e tablet Windows 10, grazie anche ad un rinnovato layout più ordinato e basato sulle gesture. Il supporto per smartphone verrà invece aggiunto all’inizio del 2016.
DOWNLOAD | Netflix (Windows Store)