Il Google Now che conosciamo in Italia è ben poca cosa rispetto all’assistente vocale perfetto e tuttofare che gli utenti USA possono vantare di usare quotidianamente.
Ora che è arrivata la notizia di un update abbastanza importante per Google Now, dedicato agli utenti Nexus 5 e che sarà rilasciato il prossimo 13 Novembre (stesso giorno della presentazione del Moto G), la speranza di tutti noi è che l’aggiornamento possa essere rivolto anche a noi Italiani arricchendo di nuove funzionalità una delle caratteristiche principali di Android.
A diffondere la news è stato Wired in attesa che Google annunci il tutto ufficialmente. Ecco cosa ci aspetterà tra una manciata di giorni:
Il giorno 13 Novembre Google amplierà e migliorerà le funzionalità di Google Now attraverso un aggiornamento per Nexus 5 che permetterà all’assistente vocale di rispondere alle nostre domande e interagire meglio con le applicazioni. Se per esempio chiederemo a Google Now di inviare un “sms a Jennifer”, l’assistente risponderà con un “quale Jennifer?” e quindi chiederà di dettare il testo del messaggio da inviare.
Google Now permetterà anche di cercare all’interno delle applicazioni e di completare una serie di compiti e istruzioni vocalmente. Quindi se per esempio state cercando un ristorante, Google Now potrebbe suggerirvi di aprire l’applicazione OpenTablet per prenotare la cena. Verranno migliorate anche le cards, in particolare quelle relative alla localizzazione e ai luoghi oltre ad altri miglioramenti generali.
Mathew Honan, Wired
Come abbiamo recentemente appreso, il Nexus 5 è più che mai integrato con Google Now visto il launcher completamente basato sul famoso assistente vocale; un launcher che, vi ricordo, potrebbe essere un’esclusiva proprio per il Nexus 5.
Il 13 Novembre saremo pronti a riportarvi ogni novità proveniente dall’America e, come detto ad inizio articolo, ci auguriamo che possa interessare direttamente anche noi Italiani.
Con ogni probabilità, chi possiede un dispositivo della famiglia Echo, conosce benissimo l’opzione relativa alla creazione di comandi personalizzati. In particolare, dall’applicazione per smartphone, non manca la possibilità di far dire ad Alexa tutto ciò leggi di più…
La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…
Dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata ai dispositivi Echo, avete deciso di acquistarne uno magari per ascoltare i brani preferiti su Apple Music. Ora però state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come collegare Alexa al Wi-Fi così leggi di più…
Insieme al Cashback di Stato, il Governo ha presentato ai cittadini il Super Cashback, ovvero un premio aggiuntivo di 1.500 euro ai 100.000 cittadini che eseguiranno più transazioni nell’arco dei sei mesi previsti per la leggi di più…
In questa guida costantemente vi aiuteremo a scegliere il miglior controller PC perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, analizzando insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione al momento leggi di più…