Ma dove è finita la factory image di Android 5.0 Lollipop per Nexus 5? Attesa nei giorni scorsi, al momento Google non ha ancora completato il processo di caricamento delle sue factory image e il motivo alla base dei ritardi riguarda alcuni importanti bug ancora irrisolti.
Leggi anche | In arrivo un OTA di Android 5.0 Lollipop per risolvere i bug e lanciare le vendite del Nexus 6
Tra le anomalie segnalate, spicca un importante battery drain del Nexus 5 con Android 5.0 Lollipop: la durata della batteria era davvero ridicola e Google non poteva permettersi di rilasciare un aggiornamento importante con all’interno un problema così determinante.
Gli utenti hanno segnalato che il Nexus 5 resta spesso in uno stato di “attivo” quando il Wi-Fi è abilitato, provocando un’incredibile percentuale alla voce “Miscellaneous” che va ad inficiare in modo deciso sulla durata della batteria batteria, con consumi addirittura del 60-70%. Fortunatamente però, come segnala anche questo issue, il bug è stato risolto e ora non ci resta che attendere l’arrivo della build di Android 5.0 per il Nexus 5 insieme al già citato aggiornamento OTA che dovrebbe risolvere tutti i bug finora riscontrati.