Il Nexus 6 del quale tanto stiamo parlando in questi giorni rischia seriamente di passare alla storia come un dispositivo “flop” se molti dei rumors emersi dovessero essere confermati. Come già saprete, pare oramai certo che il display sarà da 5.9 pollici e già questa caratteristica ha fatto storcere il naso ad un bel po’ di utenti, che già hanno bocciato l’eventuale super phablet di Google e Motorola a causa delle sue dimensioni generose. E se vi dicessi che anche il prezzo non sarà più economico e conveniente come invece succedeva con i precedenti Nexus?
Leggi anche | Nexus 6, ancora conferme grazie a CPU-Z: Snapdragon 805 e 3 GB di RAM
Paul O’Brien, fondatore di MoDaCo e autorevole personaggio, spesso si è divertito a rilasciare alcune indiscrezioni relative al mondo HiTech e questa volta ha raccolto una serie di tweets e informazioni sul Nexus 6, sostenendo che il nuovo smartphone di Google costerà meno di 450£, ma non aspettatevi un dispositivo ultra economico.
Facendo una rapida conversione, 450 sterline sono poco più di 570€: il Nexus 6 dovrebbe dunque costare meno 570€ ma non è detto che manterrà l’ottimo rapporto qualità/prezzo al quale eravamo abituati con le precedenti versioni. C’è dell’altro: Paul O’Brien sostenne qualche giorno fa che il 16 Ottobre sarebbe stato presentato il Nexus 6, ma oggi ha ritrattato sostenendo che il Nexus 6 sarà presentato il 15 Ottobre.
Dobbiamo disperarci? Certo che no, Paul O’Brien resta una figura autorevole ma non è stato molto bravo lo scorso anno quando cercò di anticipare qualche indiscrezione relativa al Nexus 5 che si è poi rivelata infondata. Insomma possiamo considerare questi tweets e queste parole come ennesimi rumors che non trovano riscontro: speriamo, vivamente, che possano rivelarsi errati soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo del Nexus 6.