Le certezze sul lato Nexus sono due: è in arrivo il nuovo tablet di Google, che sappiamo essere l’HTC Nexus 9, ed è in arrivo anche il nuovo smartphone dell’azienda che abbiamo tutti conosciuto in questi mesi come Nexus 6. Sarà Motorola a realizzare il dispositivo e secondo i rumors non mancherebbe neanche tanto al lancio del tanto atteso nuovo smartphone: tuttavia, a meno di conferme ufficiali, ogni notizia va presa e valutata con estrema attenzione soprattutto quando parliamo di presunte perdite di informazioni. Concentriamoci nuovamente sullo smartphone, ovvero sul Nexus 6 aka Motorola Shamu. Solo pochi giorni fa abbiamo visto trapelare i benchmark di Geekbench relativi a questo dispositivo e oggi abbiamo alcuni screenshot di CPU-Z da condividere con voi.
Andiamo innanzitutto a dare una occhiata alle immagini:
Questi screenshot provengono dall’account Twitter @r0fl e ci dicono che il dispositivo avrà come processore un Qualcomm Snapdragon 805 Quad-Core con clock a 2.65 GHz e GPU Adreno 420 che viene fornita insieme a questo chip. La RAM sarà da 3 GB e viene menzionato Android L come sistema operativo (ovviamente) ma la versione numerata è la 5.0: dunque, se questi screenshot sono reali, Android L sarà Android 5.0 e non 4.5 come alcuni credono.
Concentriamoci sul display: ben 560 DPI (un dato che può essere modificato dal file build.prop) ma non sono noti i PPI. Tuttavia questo valore è in linea con uno schermo da 5.9 pollici – che pare confermato per il Nexus 6 – e la risoluzione è QHD (2392 x 1440 pixel). Qualcuno spera ancora di vedere una doppia variante del dispositivo: una con display da 5.2 e una con display da 5.9 pollici; voi, eventualmente, quale acquistereste?