ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Nexus 6, ancora conferme…

Nexus 6, ancora conferme grazie a CPU-Z: Snapdragon 805 e 3 GB di RAM

Gaetano Abatemarco Ott 09, 2014

Le certezze sul lato Nexus sono due: è in arrivo il nuovo tablet di Google, che sappiamo essere l’HTC Nexus 9, ed è in arrivo anche il nuovo smartphone dell’azienda che abbiamo tutti conosciuto in questi mesi come Nexus 6. Sarà Motorola a realizzare il dispositivo e secondo i rumors non mancherebbe neanche tanto al lancio del tanto atteso nuovo smartphone: tuttavia, a meno di conferme ufficiali, ogni notizia va presa e valutata con estrema attenzione soprattutto quando parliamo di presunte perdite di informazioni. Concentriamoci nuovamente sullo smartphone, ovvero sul Nexus 6 aka Motorola Shamu. Solo pochi giorni fa abbiamo visto trapelare i benchmark di Geekbench relativi a questo dispositivo e oggi abbiamo alcuni screenshot di CPU-Z da condividere con voi.

Andiamo innanzitutto a dare una occhiata alle immagini:

Nexus-6-CPU-Z-leak_1

Nexus-6-CPU-Z-leak_2

Questi screenshot provengono dall’account Twitter @r0fl e ci dicono che il dispositivo avrà come processore un Qualcomm Snapdragon 805 Quad-Core con clock a 2.65 GHz e GPU Adreno 420 che viene fornita insieme a questo chip. La RAM sarà da 3 GB e viene menzionato Android L come sistema operativo (ovviamente) ma la versione numerata è la 5.0: dunque, se questi screenshot sono reali, Android L sarà Android 5.0 e non 4.5 come alcuni credono.

Concentriamoci sul display: ben 560 DPI (un dato che può essere modificato dal file build.prop) ma non sono noti i PPI. Tuttavia questo valore è in linea con uno schermo da 5.9 pollici – che pare confermato per il Nexus 6 – e la risoluzione è QHD (2392 x 1440 pixel). Qualcuno spera ancora di vedere una doppia variante del dispositivo: una con display da 5.2 e una con display da 5.9 pollici; voi, eventualmente, quale acquistereste?

Come ascoltare musica gratis: i migliori siti

5 ore fa

La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…

Dove ascoltare musica gratis su Internet

Come collegare Alexa al WiFi

5 ore fa

Dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata ai dispositivi Echo, avete deciso di acquistarne uno magari per ascoltare i brani preferiti su Apple Music. Ora però state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come collegare Alexa al Wi-Fi così leggi di più…

Come collegare Alexa al Wi-Fi

Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback

7 ore fa

Insieme al Cashback di Stato, il Governo ha presentato ai cittadini il Super Cashback, ovvero un premio aggiuntivo di 1.500 euro ai 100.000 cittadini che eseguiranno più transazioni nell’arco dei sei mesi previsti per la leggi di più…

featured_img

Controller PC: i migliori da comprare nel 2021

9 ore fa

In questa guida costantemente vi aiuteremo a scegliere il miglior controller PC perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, analizzando insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione al momento leggi di più…

controller pc 2

Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone

13 ore fa

Sono davvero tantissimi gli utenti che ogni giorno decidono di passare da smartphone con sistema operativo Android a uno iOS. Alcuni di questi inoltre, in particolare, da Samsung ad iPhone. In questi casi però, il leggi di più…

Come aggiungere un soprannome ai contatti iPhone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come ascoltare musica gratis: i migliori siti
  • Come collegare Alexa al WiFi
  • Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback
  • Controller PC: i migliori da comprare nel 2021
  • Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy