Finito un tormentone ne inizia subito un altro: i rumors sul Nexus 6 iniziano a diventare sempre più insistenti e sembra praticamente certo il fatto che sarà ancora LG a collaborare con Google nella realizzazione del prossimo Googlefonino. I destini delle due società saranno dunque ancora intrecciati e, verosimilmente, anche LG G3 e Nexus 6 avranno qualcosa che li accomunerà.
Il prossimo Nexus di LG dovrebbe essere un “LG G3 spogliato”: stando a quanto riferisce gizmodo, il quale afferma di aver ricevuto tali informazioni da fonti vicino a LG durante il MWC 2014 di Barcellona, l’accordo Google e LG continuerà anche per questo anno. Sia chiaro è inutile parlare di immagini, specifiche o ipotetiche date di annuncio: ci troviamo davvero in un periodo così embrionale che è impossibile sbilanciarsi.


Qualcuno ipotizza 3 GB di RAM, il nuovo Snapdragon 805 come processore, un display 2K (e chissà se avrà dimensioni anche più generose dell’attuale Nexus 5) e magari una fotocamera più potente e una batteria più capiente. Tutto ciò, a nostro avviso, potrebbe magari anche rivelarsi veritiero ma sembra che si tratti più di un desiderio che accomuna gli utenti, i quali vorrebbero un Nexus perfetto, piuttosto che di probabili specifiche che verranno confermate: la storia ci ha insegnato che ogni Nexus, seppur con ottimo hardware, non è mai stato eccellente sotto tutti i punti di vista.
C’è sempre stato quel neo che ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai suoi possessori ma chissà, magari da quest’anno qualcosa cambierà: l’importante è tenere sempre a mente che i Nexus sono dispositivi che tengono molto al rapporto qualità/prezzo ed è anche normale che, come si suol dire, la coperta sia corta e non tutti i dettagli sono perfetti.