Il prossimo 8 Ottobre si terrà un evento HTC a New York e secondo i rumors è probabile che avremo maggiori informazioni in merito all’arrivo del Nexus 9, il nuovo tablet di Google che oramai sappiamo essere stato realizzato in collaborazione proprio con l’azienda taiwanese. Non abbiamo molte certezze sul nuovo dispositivo, a parte il processore NVIDIA Tegra K1: pare, però, che troveremo a bordo del tablet anche 2 GB di RAM e il supporto alla connettività LTE.
Leggi anche | HTC Nexus 9 ottiene l’approvazione FCC
Altri dettagli non sono noti, ma oggi è stata diffusa in rete una immagine che ritrae la scocca posteriore del Nexus 9:
Innanzitutto notiamo la presenza del doppio logo: quello Nexus è posto in alto, scritto in verticale, ed è molto più visibile del logo HTC che troviamo nella parte inferiore del tablet. In basso notiamo anche l’entrata del connettore microUSB 2.0 mentre nella parte superiore si nota il jack audio 3.5 mm, una fotocamera (della quale non conosciamo i megapixel), il flash LED e quello che sembra essere un microfono per la soppressione del rumore.
Da notare come la cover posteriore sia in plastica e di colore nero opaco (o magari è solo la qualità dell’immagine a ingannarci) proprio come quella del Nexus 5. Al momento non sappiamo altro ma il rapido susseguirsi di rumors e dettagli ci lascia presagire che il giorno dell’arrivo del Nexus 9 non è poi così lontano!