Il prossimo Nexus sarà di Motorola, perlomeno è quanto sostengono da settimane i rumors! Oggi ritorniamo sull’argomento perché nuove indiscrezioni sono emerse e stiamo ottenendo sempre più informazioni relative ai piani di rilascio del Nexus X. Pare che la strategia di Google sia quella di fare praticamente la stessa cosa dello scorso anno: presentare il nuovo smartphone senza nessun annuncio!
Innanzitutto chiariamo una cosa: il nome Nexus X non è ufficiale, ma è il codename utilizzato internamente da Motorola per il dispositivo e si dice che “molto probabilmente” sarà anche il nome ufficiale del prodotto, che utilizzerà il numero di modello XT1100.
Molti rumors hanno denominato il prossimo Nexus come Nexus 6, sia perché potrebbe avere un display generoso e sia perché ci troviamo di fronte al sesto smartphone Nexus. Tuttavia è improbabile che Google utilizzerà tale nome per il suo prossimo dispositivo.Per quanto riguarda i piani di rilascio, i rumors sostengono che Google sta progettando il lancio in gran segreto, proprio come l’anno scorso, con la disponibilità del Nexus X che dovrebbe avvenire intorno a Halloween (31 Ottobre).
Leggi anche | Android L è Lemon Meringue Pie, emergono nuovi dettagli
Purtroppo non sappiamo il prezzo del dispositivo. Anzi, non sappiamo nulla perché si tratta semplicemente di indiscrezioni che potrebbero lasciare il tempo che trovano. Secondo le voci il Nexus X sarà basato sul Motorola Moto S, il che significa che sarà caratterizzato da un display 5.9 pollici con risoluzione 2K (1440×2560), un processore Snapdragon 805 con clock a 2.7 GHz, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e una fotocamera frontale da 2.1 megapixel. Forse tutto troppo bello per essere vero: voi cosa ne pensate?