Appena 5.55 mm, ecco lo spessore che NGM è riuscita a ottenere con il suo nuovo dispositivo: stiamo parlando dell’NGM Forward 5.5 che può essere definito lo smartphone più sottile al mondo. In un’era dove Il telefono è diventato il personal media per eccellenza e accompagna il consumatore in ogni momento della giornata e in ogni luogo, NGM promette che il suo Forward 5.5 racchiude le migliori tecnologie in un design esclusivo e ricercato.
Nato dalla collaborazione tra l’azienda cinese Gionee e NGM Italia, che ha curato il design, alcuni aspetti tecnici del telefono e l’interfaccia utente da segnalare sono lo spessore – come già detto – di di 5.55 mm ed un corpo realizzato da un’unica struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Corning Gorilla Glass V3. La struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio.
Il telefono è caratterizzato dalla presenza del display da 5 pollici Full HD Super Amoled che garantisce la riproduzione di colori accesi e con contrasti vivi. Le linee essenziali del telefono esaltano il design ultraslim e rendono il telefono particolarmente ergonomico e maneggevole anche per l’utilizzo con una sola mano.
Le dimensioni ridotte non sono ottenute a scapito della potenza del nuovo smartphone monosim di NGM. Forward 5.5 è dotato di un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1.7 GHz a cui si abbinano 2 GB di memoria RAM. Inoltre, Forward 5.5 mette a disposizione un ricco set di funzionalità per l’intrattenimento e lo svago delle persone.La fotocamera principale è da 13 Megapixel HQ autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, in grado anche di catturare video in full HD;la fotocamera frontale invece offre 5 megapixel e un eccezionale angolo di ripresa da ben 95° per catturare tutte le persone e un ampio sfondo per gli immancabili selfies.
La memoria interna è da 16 GB mentre il sistema operativo dell’NGM Forward 5.5 è Android 4.2 Jelly Bean che sarà aggiornato a breve da NGM alla versione 4.4 Kitkat con tutte le migliorie rilasciate dall’ultima release prodotta da Google.
La connettività è garantita da HSPA+ e Wi-Fi dual band, oltre al Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG con adattatore compreso nella confezione. La batteria Li-Poly da 2300mAh di cui è dotato Forward 5.5 riesce a garantire fino a 1120 minuti di conversazione e 15 giorni in stand-by. E per essere sicuri di non rovinare il proprio gioiello tecnologico NGM ha inserito nella confezione di vendita una flip cover per proteggere il dispositivo da ogni urto accidentale.
Forward 5.5 è disponibile nella colorazione White e Black da metà luglio a un prezzo di 399.00 euro al pubblico.