Nik Collection gratis? Si, a partire da oggi, per sempre

Coloro che hanno acquistato una licenza a partire da Gennaio 2016 riceveranno un rimborso completo

Nell’ormai lontano 2012 Google acquisì la società Nik Software, nota al mondo per l’intera gamma di software e plugin professionali per l’editing delle immagini, l’arcinota Nik Collection dedicata agli appassionati ed ai professionisti.

color-efex-pro

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quei tempi ed oggi, praticamente a sorpresa, Google fa un immenso favore a quegli utenti: a partire da oggi, il pacchetto Nik Collection è gratis per Windows e Mac e può essere liberamente scaricato dal sito web ufficiale.

Poiché ci stiamo concentrando sugli investimenti a lungo termine dediti a creare strumenti di editing fotografico incredibili per il mobile, tra cui Google Foto e Snapseed, abbiamo deciso di rendere la suite desktop Nik Collection gratuita, così che chiunque possa usarla

Scrive Google, specificando che chiunque abbia acquistato la Nik Collection a partire da Gennaio 2016 riceverà automaticamente un rimborso totale della somma spesa. Per chi non dovesse saperlo, la Nik Collection è composta da 7 software – Analog Efex Pro, Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Viveza, HDR Efex Pro, Sharpener Pro e Dfine -, suddivisi tra stand-alone e plugin per altri ben noti programmi di editing (ad esempio Adobe Photoshop), che offrono un ampia gamma di opzioni per l’editing dell’immagine – dalla correzione del colore al ritocco, passando per effetti, cornici, miglioramenti e quant’altro.

L’intera suite aveva un costo iniziale di circa 500€, prezzo che dopo l’acquisizione da parte di Google – che sconvolse e fece tremare l’intera comunità dei fotografi – è stato tagliato a 150€ (ma con la sola possibilità di acquistare tutto in un solo pacchetto bundle). Da oggi le cose sono ancora migliori.

Dunque cosa aspettate? Non vi resta che recarvi sul sito web dedicato ed accaparrarvi la vostra copia gratuita!

DOWNLOAD | Nik Collection Gratis per Windows e Mac (Google)

Articolo successivo