I nuovi dispositivi Windows Phone 8.1 che dovrebbero – basandoci sui rumor esistenti – varcare la soglia del mercato a partire dai prossimi mesi sembrano avere un filo conduttore ben preciso: James Bond.
Nokia è sempre stata abbastanza eccentrica in termini di codenames e non è un caso che quelli dei sovracitati dispositivi siano così particolari: Moneypenny – altresì noto come Lumia 630 (o 635) sarà il dual-sim della situazione, Martini (altresì noto come Lumia 930) potrebbe diventare il mid-range e Goldfinger (del cui nome ufficiale non si sa assolutamente nulla) potrebbe essere lo spaventoso top di gamma, con tanto di supporto alle gesture 3D.


Secondo alcune fonti bene informate sui fatti sarebbe in progetto anche il successore dello smartphone Windows Phone che ha letteralmente aperto le porte del mercato alla piattaforma mobile di Microsoft – ovviamente parliamo del Nokia Lumia 520 (seguito dal 521 e dal 525), il low-range appartenente alla famiglia dei Microsoft-based più acquistato e diffuso al mondo: tale successore, appartenente ovviamente alla stessa fascia di mercato, dovrebbe avere nome in codice Rock e nome ufficiale Nokia Lumia 530.
E anche questa volta, a parte il sistema operativo – che dovrebbe essere Windows Phone 8.1 – non si sa altro: niente specifiche parziali, niente design, nessuna data.
Soltanto che, come specifica la nostra fonte, questa volta il nesso con James Bond non è così ovvio: sareste in grado di trovarlo?