Novità in cantiere per i dispositivi Nokia Lumia: è già da qualche tempo che il colosso finlandese recentemente acquisito da Microsoft ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento firmware proprietario Nokia Lumia Black, che va a migliorare alcuni aspetti e funzionalità del sistema operativo Windows Phone 8.
Oltre alle personalizzazioni del produttore esclusive dei Lumia, il firmware Nokia porterà con sé tutte le migliorie aggiunte al sistema dall’aggiornamento Windows Phone 8 GDR3, rilasciato ufficialmente da Microsoft lo scorso Ottobre.
LEGGI ANCHE | Windows Phone 8 GDR3 e Nokia Black – Tutte le novità
Dopo i carrier Telus e Telsra, rispettivamente per Canada e Australia, direttamente dal sito cinese WPDang ci arriva notizia di un nuovo scaglione di aggiornamenti: a partire da Mercoledì 8 Gennaio, infatti, Nokia avvierà in Cina la distribuzione di Lumia Black per il Nokia Lumia 1020 ed il Nokia Lumia 925. Per tutti gli altri dispositivi l’aggiornamento sarà distribuito in Cina durante i mesi a venire.
Purtroppo non trapelano notizie su una prima distribuzione dell’update in territorio europeo, se siete curiosi potrete comunque iniziare ad assaporare un minimo di Lumia Black installando l’update Windows Phone 8 GDR3 tramite la guida in basso.
LEGGI ANCHE | Windows Phone 8 GDR3 – Informazioni ed installazione