ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > “Non volevo Windows 10”:…

“Non volevo Windows 10”: Microsoft le rimborsa 10000 dollari

Gaetano Abatemarco Giu 28, 2016

Chi rompe paga – recita un noto proverbio – e i cocci sono suoi. Microsoft, da oggi, lo sa bene.

Abbiamo parlato spesso delle modalità con cui Microsoft ha tentato di consegnare a più persone possibili – magari “forzare” sarebbe più adatto, ma questi sono dettagli – l’update gratuito a Windows 10 offerto a chi era in possesso di una licenza genuina di Windows 7 o Windows 8.1.

L’ultima trovata del big di Redmond, moralmente opinabile eppur materialmente giusta, è stata quella di giocare psicologicamente sugli utenti facendo si che la chiusura tramite la “X” della finestra di proposta aggiornamento facesse intendere al sistema “Procedi” anziché “Annulla”.

recommended update windows risultato
Microsoft, nuova ‘strategia’ per spingere l’update a Windows 10Secondo alcune segnalazioni, chiudere la finestra 'Ottieni Windows 10' con la classica 'X' dà il via libera al download del nuovo sistema
Windows
    windows 10 windows 7

Un comportamento che al big di Redmond è costato qualche “spicciolo”: secondo quanto riportato dal Seattle Times, la titolare di una agenzia di viaggi californiana – tale Teri Goldstein – ha denunciato Microsoft ed ottenuto 10000 dollari di rimborso in quanto, dopo un aggiornamento non voluto a Windows 10, il computer in questione è diventato lento e pieno di crash. Praticamente inutilizzabile.

Non avevo mai sentito di Windows 10. Nessuno mi ha mai chiesto se volessi aggiornare.

Il misfatto, come vi raccontavamo, è avvenuto proprio con la pressione della “X” che per associazione mentale avrebbe dovuto annullare il processo (di fatto, come detto, avviene l’esatto contrario); la somma corrisposta da Microsoft dopo la denuncia servirebbe come 

rimborso per le perdite e per il costo di un nuovo computer.

Inizialmente Microsoft avrebbe voluto ricorrere in appello per evitare il pagamento della sanzione imposta, tuttavia in un secondo momento il big di Redmond ha decretato che andare avanti per vie legali avrebbe impiegato troppo tempo ed ulteriori risorse finanziare, acconsentendo infine a rimborsare la signora Goldstein.

Windows 10 gratis

Che ciò sia giusto o sbagliato non sta a noi deciderlo, tuttavia questo potrebbe trasformarsi in un precedente abbastanza pericoloso per Microsoft, visto il malcontento che da tempo circonda questo aggiornamento a Windows 10 per certi versi quasi obbligatorio!

In seguito a questo evento, Terry Myerson ha dichiarato che Microsoft ha preso in considerazione le lamentele degli utenti in merito alla politica degli aggiornamenti e che, ben presto, verrà adottata una linea meno dura e meno invasiva.

Sarà poi così utile farlo ora, visto che manca esattamente un mese alla scadenza della possibilità di aggiornare gratuitamente?

via

Hosting WordPress: i migliori da usare

9 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

14 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

24 ore fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

1 giorno fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

1 giorno fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy