Tra la moltitudine di novità portate da Android 5.0 Lollipop c’è senz’altro il Material Design, uno stile originale ed interattivo che ha cambiato totalmente faccia al robottino verde.
Così iniziano ad uscire sul Web sfondi, temi, pacchetti icone e soprattutto launcher ma, tra tutti, Nova Launcher è forse quello che più si avvicina alla Google Experience. Con la sua ultima Beta (la 3.3), Nova Launcher porterà, infatti, una ventata di Material Design ben curato non solo nell’aspetto grafico e nei colori ma anche nelle verie animazioni.
Così, ricordando che si tratta ancora di una beta, per cambiare stile al proprio device basterà entrare nelle impostazioni del Launcher ed abilitare il tweak “Mostra pagine come schede” (Show pages as cards) con una semplice spunta. Di seguito il ChangeLog ufficiale con alcuni dei tanti cambiamenti che ci saranno alla fine dello sviluppo, essendo questa ancora una Beta:
- App drawer stileLollipop (Impostazioni – Drawer – Visualizza le pagine come schede);
- animazione rinominata dal vecchio Circle al Circle Wipe, aggiunte animazioni Lollipop in stile Circle (richiede Pagine come schede);
- Fix ed ottimizzazioni.
Link Download | Nova launcher 3.3 Beta