ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Smartphone > Nòverca non offrirà più…

Nòverca non offrirà più servizi di telefonia mobile

Gaetano Abatemarco Gen 09, 2015

Nonostante i maggiori operatori di telefonia nazionale su rete fisica la facciano da padroni, col tempo anche i cosiddetti MVNO – Mobile Virtual Network Operator, operatori di rete mobile virtuale – sono riusciti ad accaparrarsi una buona fetta di mercato complici i prezzi competitivi offerti e le tariffe spesso convenienti.

noverca

Tra questi operatori figura certamente Nòverca, full MVNO che opera in Italia poggiandosi sulla rete TIM: circa 170 mila utenti hanno deciso di affidare le loro comunicazioni a questo efficiente operatore che, però, a breve interromperà l’erogazione dei suoi servizi alla clientela retail.

In poche parole, Nòverca non offrirà più servizi nel ruolo di MVNO: di conseguenza non sarà più possibile usufruire dei suoi servizi di telefonia mobile ed i già clienti saranno costretti a cambiare operatore.

La mossa, che diventerà effettiva nei primi giorni di Maggio 2015, non è dovuta ad un fallimento dell’operatore (come in molti hanno vociferato durante gli scorsi giorni) ma ad un cambio di ruolo: l’attività di Nòverca cambierà infatti da MVNO a MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator), di fatto l’operatore passerà “dall’altra parte della barricata” ed aiuterà altri MVNO ad offrire i propri servizi, facendo di fatto da aggregatore.

I clienti Nòverca potranno comunque effettuare la portabilità del proprio numero verso TIM con un accordo agevolato, mantenendo praticamente inalterato sia il profilo tariffario che, appunto, il numero di telefono: in caso la totalità dei clienti Nòverca dovesse passare a TIM, l’ex operatore virtuale si vedrà riconosciuto un compenso pari a circa 3.9 milioni di euro.

Le operazioni di portabilità agevolata avranno inizio il prossimo 1 Febbraio e potranno protrarsi fino ai primi giorni di Maggio, data in cui Nòverca cesserà di offrire i suoi servizi di telefonia mobile.

Console portatile: le migliori da comprare nel 2021

51 minuti fa

In questa guida vi spieghiamo come scegliere la miglior console portatile perfetta per voi e vi proponiamo i migliori modelli disponibili in commercio. Dopo la nostre guide su quale console comprare e sull’eterna lotta tra PC leggi di più…

console portatile 2

Bracciale fitness: i migliori da comprare

9 ore fa

Uno dei nuovi alleati per lo sport moderno è sicuramente il bracciale fitness. Da qualche decennio a questa parte l’attività fisica e la cura del proprio corpo hanno preso sempre più piede nelle nostre vite leggi di più…

amazfit cor

Asciugatrice Samsung: le migliori da comprare

9 ore fa

Il marchio fa la differenza? Non sempre, è vero, tuttavia possiamo affermare con buona sicurezza che un’asciugatrice Samsung vale tutto quello che costa (e forse anche di più). Come anticipato nella nostra guida generale dedicata leggi di più…

asciugatrice Samsung le migliori da comprare

I migliori monopattini per bambini

9 ore fa

Da quando è scoppiata la monopattino mania sono sempre di più le famiglie che adorano circolare per le strade con questi comodissimi mezzi. A differenza dei modelli per adulti, difficilmente vorreste comprare un monopattino elettrico leggi di più…

migliore monopattino elettrico adulti

Convertire PDF in Word con Mac

10 ore fa

Grazie ad un computer e una connessione ad Internet è ormai possibile completare qualsiasi tipo di operazione e convertire un file da un qualunque formato ad un altro. Oggi, in particolare, ci soffermeremo esclusivamente su leggi di più…

trasformare file Word in PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Console portatile: le migliori da comprare nel 2021
  • Bracciale fitness: i migliori da comprare
  • Asciugatrice Samsung: le migliori da comprare
  • I migliori monopattini per bambini
  • Convertire PDF in Word con Mac
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy