Passano le settimane e cresce sempre più l’attesa per i due nuovi capitoli della saga Pokèmon: Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i tanto attesi remake dei giochi di terza generazione usciti originariamente per GameBoy Advance.
Leggi anche | Il ritorno di Hoenn: annunciati Pokèmon Rubino Omega e Zaffiro Alpha
Infatti la rivista giapponese CoroCoro, famosa per i suoi speciali dedicati proprio ai mostriciattoli tascabili, ha svelato parecchie novità riguardo ai due nuovi titoli in arrivo per novembre 2014. Innanzitutto sono state chiarite le due nuove forme dei Pokèmon leggendari Kyogre e Groudon che compaiono sulla copertina dei giochi: si tratta di forme primordiali, e non di MegaEvoluzioni, una sorta di regressione, che sarà fondamentale nella trama dei giochi.
Ma tornando a parlare di MegaEvoluzioni, sono state annunciate quelle di Diance (Pokèmon leggendario di 6a generazione), Swampert e Sceptile (che acquisterà il tipo Drago ed avrà come abilità speciale Parafulmine), che vanno ad unirsi a quella già presente in X ed Y di Blaziken, con forme davvero ben fatte
I team malvagi saranno ovviamente il Team Magma, capitanato da Max, ed il Team Idro, capitanato da Ivan.
Il campione della Lega Pokèmon sarà Rocco Petri (tipo Acciaio), come nelle versioni originali, e grazie a lui scopriremo il segreto della MegaEvoluzione.
Ed ecco infine i nuovi disegni dei protagonisti Vera e Brendon, che andremo ad impersonare durante la nostra avventura ad Hoenn.
Maggiori informazioni verranno date durante i prossimi mesi. Di sicuro è che io non sto più nella pelle per avere fra le mani uno di questi due nuovi giochi, l’hype sale sempre più.