numero virtuale

Come avere un numero virtuale per attivare WhatsApp

Hai necessità di registrare un account online, o attivare il tuo Whatsapp, ma ci tieni alla tua privacy e non hai intenzione di affidare i tuoi dati telefonici a un servizio che forse reputi poco affidabile? Scelta più che ragionevole e per questo motivo voglio parlarti di alcune modalità per poter ovviare a questo problema. La soluzione che voglio proporti consiste nell’utilizzo di un numero di telefono provvisorio.

Non preoccuparti, non dovrai procurarti nè smartphone, nè SIM aggiuntivi, dovrai semplicemente utilizzarlo tramite Web. Per di più, non è necessario essere super esperti di tecnologia per farlo, nè aver competenze particolari. Come vedrai, ti spiegherò una procedura semplice che ti permetterà di creare un numero virtuale e che potrai utilizzare senza difficoltà.

Che cos’è un numero virtuale?

Un numero virtuale non è altro che un contatto temporaneo, non definitivo, utile per attivare account online oppure per eseguire la verifica d’identità tramite telefono. In questi casi, l’utilizzo di un numero fittizio può metterti al sicuro in caso di navigazione su siti di dubbia affidabilità o semplicemente può essere un aiuto in più per la protezione della tua privacy.

Nonostante l’uso momentaneo, i numeri di questo tipo possono essere anche utilizzati su Whatsapp. Molte aziende, ad esempio, lo utilizzano per tenere aggiornati i propri clienti e per un invio massimo di messaggi sulla piattaforma. Chiaramente, dopo aver scaricato l’app dal PlayStore o dall’AppStore, bisognerà installarla e procedere confermando la propria identità. Senza un numero, non sarà possibile utilizzare l’app, ma grazie ai numeri virtuali, questo ostacolo può essere facilmente aggirato.

Articolo successivo