ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi ios
Home > Guide > Giochi > Spuntano nuove app radar per Pokémon Go

Spuntano nuove app radar per Pokémon Go

Gaetano Abatemarco Lug 27, 2016

Il successo di Pokémon Go continua, raggiunti i 90 milioni di download. Sull’onda di questo travolgente successo molti sviluppatori terzi si sono messi a creare app per facilitare la vita agli allenatori. Le app rilasciate sono di diversa natura, sul Play Store di android se ne trovano già una quantità considerevole, non tutte qualitativamente esaltati o degne di nota.

Pokebliss2

Oggi trattiamo le app che consentono di avere un radar che individua i Pokémon vicini sul proprio terminale.

App radar per Pokémon Go

Avevamo parlato dei servizi web, e da prove possiamo confermare che fino ad ora nessuno si avvicina per prestazioni e affidabilità precisione al servizio di Pokémon live map, che ora ha pure filtri e notifiche.

Ilive map screen
Pokémon Live Map: il radar definitivo per Pokemon Go?
Android

Tornando alle app ce ne sono diverse simili fra loro e differiscono dal servizio Pokeradar perché a differenza di quello sono automatici e non si basano sulle segnalazioni dei giocatori.

Similmente a Pokevision i servizi soffrono spesso per le troppe connessioni e finiscono spesso o per essere molto lenti o inutilizzabili. Veniamo quindi alla nostra lista di app radar per Pokémon Go:

  • Pokebliss è sia un’app che trovate gratuitamente su play store che un servizio web. Usa come base le mappe di open street maps (cha a volte differiscono un po’ da quelle di Pokémon Go). Il servizio è disponibile pure via web. L’app è semplice ed immediata non dispone di filtri, vi dice ( quando funziona) i Pokémon nel raggio di circa un km dalla vostra posizione con timer sotto la loro icona. Fra le app di questo genere è una delle migliori reperibili sullo store di android.
  • Pokelocator è un applicazione gratuita la trovate sul play store, dispone dei filtri ma purtroppo non del timer per i Pokémon. Questa è una grave mancanza perchè rischiate di raggiungere la posizione del Pokémon solo per scoprire che il mostro desiderato è già andato via.
  •  Pokemap applicazione sempre gratuita sul play store, la migliore graficamente del trio. Però purtroppo al momento pare più apparenza che sostanza, con risultati poco affidabili (forse per server più down che up).

Fateci sapere se utilizzate altre app o servizi per scovare i Pokémon più rari attorno a voi.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy