Il tanto atteso evento Microsoft si è concluso da qualche minuto e tra nuovi tablet, dispositivi VR ed un inaspettato notebook ha trovato posto sul palco – e nel cuore degli appassionati – anche la prossima generazione degli indossabili dedicati al fitness: il big di Redmond ha infatti presentato i suoi nuovi Microsoft Band, una versione perfezionata ed ancor più pratica degl indossabili introdotti per la prima volta lo scorso Ottobre.
Senza perderci in chiacchiere, la prima novità del neopresentato Microsoft Band riguarda soprattutto l’aspetto estetico-ergonomico: l’indossabile infatti perde la sua forma rigida, è stato ri-creato in materiale traspirante (quindi particolarmente pensato per chi fa sport) e, in più, ha a bordo un display touch flessibile – si adatta, letteralmente, al polso – costruito in Corning Gorilla Glass 3.
A bordo del nuovo Band si aggiunge i sensori a cui siamo abituati – accelerometro, giroscopio, sensore per la vibrazione, sensore di monitoraggio ultravioletti e cardiofrequenzimetro – anche il richiestissimo barometro, per un miglior calcolo della differenza di altezza. Chiaramente è possibile effettuare il conteggio delle calorie bruciate (grazie ad una partnership con Lose It!) usando il dispositivo e, per la prima volta, tracciare un profilo VO2Max con la possibilità di stimare la quantità di ossigeno assimilabile in un quanto di tempo dal proprio corpo nelle varie situazioni.
Come sempre il dispositivo è compatibile con Windows Phone (e Windows 10), Android e iOS; sarà disponibile sul mercato a partire dal 30 Ottobre ad un prezzo di 249 dollari.
E voi lo acquisterete?