ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Giochi > NVIDIA GeForce Now: cos’è e…

NVIDIA GeForce Now: cos’è e come provarla in anteprima

Fabrizio De Santis Gen 11, 2018

Al CES di Las Vegas, NVIDIA ha annunciato che la sua piattaforma GeForce Now arriverà in Europa. Potrà essere utilizzata sia su PC Windows e sia su Mac. Ma cos’è questa piattaforma e come possiamo provarla in anteprima?

Di cosa si tratta?

NV GeForce Now logo 2C vert CMYK 1443609475

La nuova piattaforma GeForce Now è un servizio di cloud gaming che ci permette di giocare sui titoli più recenti su PC Windows e Mac anche se l’hardware del computer non ce lo permette. In poche parole, i giocatori potranno accedere in cloud a delle potenti schede video GeForce GTX di NVIDIA.

Ovviamente dovremmo disporre di una connessione Internet decente, che permetta di elaborare i dati del cloud in poco tempo. Grazie a questo servizio, i giocatori di tutto il mondo potranno giocare in modo fluido anche se il proprio PC non possiede delle caratteristiche hardware adatte al gaming. In questo modo anche i possessori di computer iMac o Macboock potranno giocare finalmente ai loro titoli preferiti, senza rallentamenti o crash.

Al momento il software è disponibile in lingua francese, inglese e tedesca. Il supporto alla lingua italiana verrà aggiunto fra non molto. I giochi, invece, sono disponibili in più lingue, a seconda di quelle supportate dagli sviluppatori.

Il servizio supporterà i 1080p a 120fps e anche il 4K e sarà possibile collegare il nostro account Uplay di Ubisoft. I giochi supportati sono davvero tanti, tra i quali troviamo DOTA 2, PlayerUnkown’s Battlegrounds, Rainbow Six Siege e tanti altri. Per consultare la lista completa potete cliccare su questo link.

Come provarla in anteprima?

È possibile provare questo servizio in anteprima grazie alla beta chiusa. Basterà infatti richiedere l’invito per provare la nuova NVIDIA GeForce Now in anteprima e sperare di ricevere una risposta da NVIDIA.

  1. Colleghiamoci al sito della beta cliccando su questo link;
  2. Clicchiamo su Request beta access;
  3. Compiliamo il modulo per la richiesta dell’invito;
  4. Infine clicchiamo su Submit.

Fatto questo non dovremo far altro che attendere una risposta da parte di NVIDIA che ci consentirà di provare in anteprima la nuova piattaforma.

Come mettere password alla galleria iPhone

59 minuti fa

Proteggere i propri dati dai malintenzionati oggi è di fondamentale importanza. Se si ha una password, un PIN o lo sblocco facciale ci si può ritenere abbastanza tranquilli da non preoccuparsi di nulla. Se è leggi di più…

mettere password galleria iphone

Come registrare telefonate su iPhone

19 ore fa

In qualsiasi momento può capitare di dover registrare una telefonata importante usando il proprio iPhone, ma purtroppo lo smartphone di Apple non consente di farlo in maniera nativa. Per questo motivo oggi andremo a vedere leggi di più…

registrare telefonate iphone

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza

19 ore fa

I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…

Netflix

Chrome si blocca o va in crash: soluzioni

19 ore fa

Tantissimi utenti decidono ogni giorno di scaricare e utilizzare Chrome come browser principale. Il motivo è che il suddetto software, grazie alle quasi perfette ottimizzazioni fatte da Google, consente una navigazione web fluida e veloce. leggi di più…

Chrome non risponde e si blocca: come risolvere

Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows

1 giorno fa

Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…

Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come mettere password alla galleria iPhone
  • Come registrare telefonate su iPhone
  • Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
  • Chrome si blocca o va in crash: soluzioni
  • Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy