La corsa alle CPU octa-core è già iniziata da un pezzo ma, al momento, solo Mediatek è riuscita a costruire e commercializzare un vero chip octa, a differenza di Samsung che, per ora, si è affidata alla tecnologia big.LITTLE (ma grandi novità potrebbero arrivare al CES che si terrà tra qualche giorno).
Leggi anche | Samsung presenterà i nuovi processori Exynos al CES 2014
Anche LG è impegnata nella costruzione di un SoC dotato di otto core e denominato Odin (non sappiamo se questo sarà anche il nome definitivo). Tale prodotto è stato recentemente avvistato su AnTuTu.
I risultati non sono paragonabili a quelli dello Snapdragon 800 ma è bene precisare che il processore Odin, durante questi test, era stato clockato ad 1 GHz. Una frequenza così bassa ha certamente influito sulle prestazioni per cui è molto probabile che le performance della versione definitiva del processore saranno più elevate (sempre che LG non decida di mantenere un clock basso anche per il modello finale).
La GPU è la Power VR Serie 6 che dovrebbe riuscire a garantire delle ottime prestazioni grafiche. Per il momento è tutto, forse LG rilascerà maggiori informazioni durante il CES di Las Vegas.