ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Smartphone > OnePlus: niente ricarica wireless, neanche su OnePlus 5T!

OnePlus: niente ricarica wireless, neanche su OnePlus 5T!

Manuel Baldassarre Nov 09, 2017

Dopo che anche iPhone si è convertito alla ricarica wireless, ci si aspettava che il prossimo flagship killer di casa OnePlus venisse progettato con tale tecnologia.

Purtroppo invece anche Oneplus 5T, come tutti i suoi predecessori, non sarà compatibile con la ricarica wireless, e il CEO del marchio cinese ne è profondamente convinto!

oneplus 5t
OnePlus 5T sarà presentato ufficialmente a New York!Grazie ad un tweet ufficiale di OnePlus siamo venuti a conoscenza della città in cui si terrà l'evento di presentazione del nuovo gioiellino dell'azienda.
Smartphone

OnePlus never settle

La ricarica wireless non serve!

Questo è quello che a grandi linee ha sostenuto Pete Lau – CEO di OnePlus – sul fatto che anche il prossimo OnePlus 5T non adotterà la tecnologia di ricarica wireless, contrariamente a come invece i più grandi competitor stanno facendo.

Il motivo va trovato specialmente nel paragone tra lo standard di ricarica Wireless Qi e la tecnologia Dash Charge sviluppata invece da OnePlus. Nonostante la prima liberi l’utente dal “problema” del cavo infatti, la tecnologia Dash Charge è più potente e intelligente, ottenendo prestazioni maggiori.

Basti pensare che, posizionando in maniera opportuna lo smartphone sulla base di ricarica wireless non si potranno ottenere più di 15W di potenza erogata. Al contrario Dash charge vanta una potenza di 20W, sfruttabile però soltanto grazie allo speciale cavo in dotazione.

basi di ricarica wireless
Miglior base di ricarica wireless 2022: quale comprareAvete uno smartphone che supporta laricarica wireless? Abbiamo raccolto per voi le migliori basi di ricarica wireless in circolazione!
Guide di acquisto
    accessori

Pete Lau aggiunge poi che la ricarica wireless, per quanto comoda, impedisce l’utilizzo dello smartphone durante la ricarica. Con il cavo invece, il device può essere continuato ad essere utilizzato per qualunque sua funzione.

Ultimo, ma non per importanza, aggiungere la tecnologia di ricarica wireless sarebbe un costo aggiuntivo del quale quindi, si può fare decisamente a meno!

Conclusioni

Insomma, se questo è quello che Pete Lau pensa della ricarica wireless, allora dovremmo aspettarci lo stresso trattamento anche per i prossimi top di gamma.

Sicuramente le sue ragioni sono valide e la ricarica wireless potrebbe oscurare, sotto certi aspetti, il lavoro svolto nello sviluppo della tecnologia Dash Charge.

Tuttavia, è pur sempre una scelta opinabile: voi cosa ne pensate?

[compare ids=”232502,258910″]

 

 

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy